Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

“AMBASCIATORI DEL GUSTO”: LA CUSUMANO ILLUSTRA IL PROGETTO RISERVATO A SETTE STUDENTI

Messina, 30/06/2010 -  Giovedì 1 luglio 2010, alle ore 10, nella Sala Conferenze (ex Sala Giunta) di Palazzo dei Leoni, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Ambasciatori del gusto”, organizzato dall’assessore provinciale all’Agricoltura, Maria Rosaria Cusumano, in collaborazione con il corso di laurea in Programmazione e promozione turistica, “Slow Food Valdemone” ed il Consorzio degli Agriturismi e turismi rurali dei Nebrodi.

L’iniziativa coinvolgerà sette studenti del medesimo corso di laurea, selezionati mediante bando, impegnati per oltre dieci giorni nella promozione di prodotti enogastronomici e turistici del territorio messinese nelle principali capitali europee tra le quali: Berlino, Strasburgo, Parigi e Copenaghen.

Gli studenti incontreranno i tour operator locali per approfondire le tematiche relative al settore turistico in riferimento alle potenzialità del territorio messinese.

Commenti