Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

AUTOSTRADA ME-PA, LAVORI NELLA GALLERIA LANGENIA TRA CEFALÙ E CASTELBUONO

25.06.2010 - Dal 28 giugno al 2 luglio 2010 sarà chiusa al traffico – nelle ore notturne - la carreggiata autostradale “lato monte” compresa tra gli svincoli di Cefalù e Castelbuono (direzione di marcia da Palermo verso Messina) per ultimare i lavori di bonifica e consolidamento della galleria Langenia (Autostrada Messina-Palermo).

I lavori saranno eseguiti soltanto dalle ore 21 alle ore 7. Pertanto solo in tale fascia oraria, è istituita l’uscita obbligatoria a Cefalù - per i mezzi provenienti da Palermo - con eventuale rientro in autostrada dallo svincolo di Castelbuono. I cantieri non saranno operanti nelle ore diurne e la carreggiata sarà regolarmente fruibile.

Le deviazioni saranno indicate da apposita segnaletica. Gli utenti sono invitati alla massima prudenza.
^^^^^^
Ufficio Stampa

Commenti