Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

AUTOSTRADA ME-PA, LAVORI NELLA GALLERIA LANGENIA TRA CEFALÙ E CASTELBUONO

25.06.2010 - Dal 28 giugno al 2 luglio 2010 sarà chiusa al traffico – nelle ore notturne - la carreggiata autostradale “lato monte” compresa tra gli svincoli di Cefalù e Castelbuono (direzione di marcia da Palermo verso Messina) per ultimare i lavori di bonifica e consolidamento della galleria Langenia (Autostrada Messina-Palermo).

I lavori saranno eseguiti soltanto dalle ore 21 alle ore 7. Pertanto solo in tale fascia oraria, è istituita l’uscita obbligatoria a Cefalù - per i mezzi provenienti da Palermo - con eventuale rientro in autostrada dallo svincolo di Castelbuono. I cantieri non saranno operanti nelle ore diurne e la carreggiata sarà regolarmente fruibile.

Le deviazioni saranno indicate da apposita segnaletica. Gli utenti sono invitati alla massima prudenza.
^^^^^^
Ufficio Stampa

Commenti