Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

AUTOSTRADA MESSINA-PALERMO, CHIUSURA DELLO SVINCOLO DI CEFALÙ IN USCITA

Autostrada Messina-Palermo, chiusura della pista in “uscita” dello svincolo di Cefalù ed alternativamente delle corsie autostradali di marcia e di sorpasso per lavori ferroviari da svolgersi nella zona dello svincolo di Cefalù

19.06.2010 - Dal 21 giugno al 2 luglio 2010 la pista in “uscita” dello svincolo di Cefalù – dell’Autostrada Messina Palermo - sarà chiusa al traffico per lavori che dovranno essere eseguiti da RFI per la realizzazione della galleria ferroviaria “Monte Poggio Maria” in corrispondenza della rampa autostradale.

Nello stesso periodo, per il completamento della linea ferroviaria nel tratto Fiumetorto Ogliastrillo (zona Svincolo Cefalù), saranno alternativamente chiuse al traffico le corsie autostradali di sorpasso e/o di marcia - in entrambe le opposte carreggiate - all’altezza dei lavori RFI in prossimità dello svincolo.

Pertanto, gli utenti provenienti da Messina e diretti a Cefalù – e zone limitrofe – potranno uscire agli svincoli di Castelbuono e/o Buonfornello. Regolarmente in funzione la pista in “entrata” dello Svincolo di Cefalù.

Tutte le deviazioni saranno indicate da apposita segnaletica. Gli utenti sono invitati alla massima prudenza.

Commenti