Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

CARMELO GUGLIOTTA NUOVO QUESTORE DI MESSINA DAL 1 LUGLIO

Messina, 17/06/2010 - Il Dr. Carmelo Franco Maria GUGLIOTTA dal 1 luglio prossimo sarà il nuovo Questore di Messina in sostituzione del dr. Vincenzo Mauro, nominato consigliere ministeriale aggiunto. Il Dirigente Superiore Dr. Carmelo Franco Maria Gugliotta attualmente è Questore della Provincia di Matera dal 15 settembre 2006. E’ entrato nella Polizia il 15 settembre 1979. In passato ha diretto il Settore di Polizia di Frontiera di Tarvisio (UD), la Sezione Narcotici della Squadra Mobile di Palermo, la Squadra Mobile di Messina ed ha ricoperto l’incarico di Capo di Gabinetto della Questura di Reggio Calabria.


E’ stato Vice Questore Vicario a Messina dal 15 luglio 2002 al 30 settembre 2005.

Ha frequentato il Corso interforze di alta formazione presso la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia dal 3 ottobre 2005 fino al 30 giugno 2006.

Commenti