Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

CENTORRINO: "L'ISTRUZIONE PRIORITARIA NELL'AZIONE DI GOVERNO"

PALERMO, 5 giu 2010 (SICILIAE) - L'assessore regionale all'Istruzione e alla Formazione professionale, Mario Centorrino, ha partecipato oggi al convegno sul Federalismo scolastico, organizzato dall'Unione Cattolica Insegnanti dell'Istruzione Media, (UCIIM), che si e' svolto a Pergusa. Centorrino, che ha portato i saluti del presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, nel suo intervento ha ribadito "la priorita' assoluta dell'azione di governo sul sistema dell'istruzione come area di intervento legislativo, finanziario e culturale, da parte della Regione".

L'assessore ha sottolineato, inoltre, la necessita' di procedere seguendo precise linee programmatiche gia' previste dall'azione dell'assessorato,in particolare in materia di " offerta scolastica della Regione, determinazione della quota didattica regionale da inserire nei programmi scolastici e il supporto ad iniziative finalizzate ad integrare il tempo pieno.


FEDERALISMO FISCALE: ARMAO, "TENERE ALTA LA GUARDIA A TUTELA DEI SICILIANI"

Commenti