Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

CESARO’: AGGIUDICATI I LAVORI PER LA GARA DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA S.P. 167 DELL’ANCIPA

22/06/2010 - Assegnati i lavori di manutenzione straordinaria della S.P. 167 dell’Ancipa, nel Comune di Cesarò, stralcio per interventi strutturali del piano viabile: l’importo a base d’asta è stato di un milione settecentoquarantaseimila euro e cinquantaquattromila euro per oneri irriducibili per la sicurezza.

Le Ditte partecipanti sono state trecentocinquantatre, quelle ammesse trecentoventitre e quelle escluse trenta.

L’appalto è stato aggiudicato alla Ditta “Lupò Costruzioni s.r.l.” con sede in Messina.

Il progetto è stato elaborato dal funzionario tecnico Francesco Orsi con la collaborazione dei geometri Placido Giordano, Onofrio Trimarchi e Michele Quarto ed è stato approvato dal responsabile del 4° Dipartimento “Viabilità II Distretto”, Benedetto Sidoti Pinto.

L’opera prevede la messa in sicurezza e la riqualificazione della S.P. 167 dell’Ancipa che attraversa i Comuni di Cesarò e S. Teodoro, collegando la provincia di Messina con la provincia di Enna nonché la S.S. 189 proveniente dalla costa tirrenica con la S:S: 120 che collega i Comuni di Cesarò e S. Teodoro con Randazzo e la costa jonica.

Commenti