Crociere. L'Autorità Portuale dello Stretto traccia un consuntivo più che soddisfacente

A conclusione del Seatrade Cruise Global Miami, principale fiera internazionale del settore crocieristico, l'Autorità di Sistema Portuale dello Stretto traccia un consuntivo più che soddisfacente delle attività svolte e degli incontri organizzati. Nello stand “Cruise Italy”, organizzato da Assoporti e che ha riunito tutte le autorità portuali italiane, l’AdSP dello Stretto affiancata dai suoi operatori ha potuto riscontrare l'interesse delle compagnie crocieristiche, a conferma del potenziale di crescita delle destinazioni servite dai porti dello Stretto nel panorama crocieristico mediterraneo.  11/04/2025 - Il consolidamento della posizione del porto di Messina - sesto scalo crocieristico italiano con i suoi 257 approdi e 785.000 passeggeri ad oggi previsti nel 2025 ed un incremento del 27% rispetto all’anno precedente - è un risultato significativo che testimonia l'efficacia delle politiche adottate e dell’attrattività delle destinazioni servite dai porti. D’...

FORESTE: IN SICILIA COMMISSIONE AMBIENTE SENATO

PALERMO, 9 giu 2010 (SICILIAE) - Due giorni di lavoro in Sicilia per la Commissione Ambiente del Senato che sbarchera' venerdi' a Palermo. La missione dei senatori servira' a raccogliere informazioni e documenti sulle aree protette siciliane, sulle riserve naturalistiche e sui parchi forestali. La prima sessione dei lavori e' prevista a Palermo, nella sede della Prefettura, dove si svolgera' l'audizione dedicata agli istituendi parchi nazionali in Sicilia, a Pantelleria, alle isole Egadi e al litorale trapanese. Verranno raccolte informazioni anche sul Parco nazionale dei Monti Iblei e sulla Riserva marina di Capo Gallo.

Nel pomeriggio di venerdi' e' prevista una sessione di lavoro a Castellamare del Golfo. Nell'agenda dei Commissari per l'Ambiente ci saranno i temi dei parchi naturali di Pantelleria e delle Egadi e del litorale trapanese. Un focus specifico sara' dedicato al Parco dello Zingaro. La missione dei senatori si concludera' sabato mattina, con un incontro con la stampa a San Vito Lo Capo (Hotel Calampiso).

pm/mav

Commenti