Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“FRAGILE VITA”, SPOT DELL’ASSOCIAZIONE VITTIME DELLA STRADA A CAPO D’ORLANDO

Realizzato da Salvatore Arimatea e Francesco Lama con la  collaborazione di Endemol Italia
12/06/2010 - L’incantevole scenario di Capo d’Orlando sarà la location che nei giorni 14 15 e 16 Giugno ospiterà le riprese e tutto l’intero cast e staff dello spot “Fragile Vita” dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, patrocinando l’iniziativa.
 Lo Spot, verrà diretto da Salvatore Arimatea e da Francesco Lama, quest’ultimo produttore presente anche con la sua casa di produzione la Nucciarte Produzioni, in occasione del decennio di attività dell’AIFVS, contiene un forte intento di prevenzione, espresso nel messaggio finale:

”Ha spezzato una vita, ha compiuto un crimine”. Un carillon con le sue dolci note, lo stridio dei freni di una macchina che annuncia l’irreparabile, sono le due immagini assolutamente contrastanti che caratterizzano lo spot “Fragile Vita”, scritto da Salvatore Arimatea e Francesco Lama

“Fragile Vita”, presentato in anteprima a Roma il 22 Giugno presso la Sala delle Conferenze della Camera dei Deputati in occasione del convegno dell’AIFVS sulla “Giustizia per le vittime tra resistenze e cambiamento”, con il patrocinio di Commissione Europea, Camera dei Deputati, Senato della Repubblica, Ministero della Giustizia, Ministero della Gioventù, sarà utilizzato non solo dalle 120 sedi dell’AIFVS diffuse su tutto il territorio nazionale, ma verrà proposto anche a livello europeo durante l’assemblea generale della FEVR, di cui l’AIFVS fa parte, che avrà luogo quest’anno in Italia.

Lo Spot, malgrado la brevità dei tempi, concentra un cast ed uno staff di alto livello, ed ha avuto la straordinaria collaborazione della casa di produzione Endemol Italia, con la partecipazione solidale dei ragazzi dell’ultima edizione del Grande Fratello, tra i quali: Veronica Ciardi, Gorge Leonard, Carmela Gualtieri e Carmen Andolina.

Uno staff che ha saputo cogliere ed apprezzare il grande impegno solidale e gratuito dell’AIFVS per la difesa dei valori, e con lo stesso spirito ha scelto di collaborare per tenere accesi i riflettori su una strage intollerabile e perché la società sia più civile e più giusta.

Commenti

  1. la creme creme del gf 10.....ma per favore!!!!!

    RispondiElimina
  2. bello..ci piace questa iniziativa !! solidarietà è la parola d'ordine !!

    carmela,george,carmen e veronica... ci piacciono !!

    RispondiElimina
  3. Veronica Ciardi è la più amata:)

    RispondiElimina
  4. carmela,george,carmen....ci piaceeeeeee

    RispondiElimina
  5. ottima scelta di protaginisti per questo importante spot per i giovani. W la solidarietà.

    RispondiElimina
  6. Veronica la più amata....ci piace!!!!

    RispondiElimina
  7. Grande Veronica dimostra' una volta di piu'la sua grande umanita' impegnandosi nel sociale.

    RispondiElimina
  8. Ma solo loro del gf ci sono????

    RispondiElimina
  9. non ho capito cosa centra la Endemol

    RispondiElimina
  10. questa iniziativa è veramente molto bella !! tanta umanità e soldarietà ...bravi ragazzi !!!!

    RispondiElimina
  11. bella questa iniziativa di tanta umanità e solidarieta ...bravi ragazzi !!

    RispondiElimina
  12. grande Veroooo...sei UNICA!!!

    RispondiElimina
  13. chi è l'anonimo Verinica Ciardi che si complimenta da sola?

    RispondiElimina
  14. si parla del GF
    ma ve ne rendete conto???

    RispondiElimina
  15. carmen è la migliore...
    lei sarà la protagonista dello spot visto che farà la parte della vittima!!
    carmen sei unicaaaaa

    RispondiElimina
  16. L'ENDEMOL è la casa di produzione del gf e di tantissimi altri format(trasmissioni- programmi) televisivi che ha gentilmente concesso in modo gratuito all'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada di poter impiegare e legare gratuitamente i ragazzi del gf a questo bellissimo spot...la scelta di Veronica, George, Carmela, Carmen e Domenico è stata una scelta molto ponderata voluta e precisa perchè proprio per la loro grande visibilità potevano e possono sfruttare la loro immagine per veicolare messaggi importanti e di questo bisognerebbe ringraziarli poi cosa hanno veicolato all'interno di un format o cosa la gente pensa di loro son argomenti diversi che non devono intaccare una grande opera di sensibilità e altruismo nei confronti di 1associazione che da anni si batte contro i crimini stradali
    FRANCESCA BARBERA

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.