Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MESSINA, MCL ESPRIME SOLIDARIETÀ AL CONSIGLIERE LIBERO GIOVENI DOPO L’ATTO INTIMIDATORIO DEI GIORNI SCORSI

Messina, 25/06/2010 - La Presidenza del Movimento Cristiano Lavoratori di Messina, esprime solidarietà al consigliere della III Circoscrizione Libero Gioveni in relazione all’atto intimidatorio subito dietro il tentativo non riuscito di incendiare la propria autovettura da parte di ignoti.
 Il ruolo svolto, dietro l’impegno civile ed istituzionale, da parte del consigliere Gioveni è motivo, di orgoglio per una città che vuole cambiare a partire dal miglioramento della qualità della vita dei quartieri cittadini. L’interesse per la città passa anche per scelte coraggiose di cui lo stesso Gioveni è stato protagonista attraverso lo strumento della denuncia sociale.

A Gioveni e alla propria famiglia la vicinanza umana e cristiana del Movimento.

Commenti