Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

MILAZZO, IL SINDACO PINO INCONTRA IL PERSONALE DEL COMUNE

Milazzo, 16/6/10 - Il sindaco Carmelo Pino ha incontrato questa mattina nell’aula consiliare i di-pendenti comunali per porgere il proprio saluto e augurare a tutti i componenti della struttura muni-cipale buon lavoro. Il primo cittadino nel sottolineare la necessità di un impegno collettivo ad affrontare quelle che sono le problematiche quotidiane,
ha chiesto ai lavoratori di offrire sempre nei confronti dell’utenza il giusto riscontro, per far sì che l’immagine dell’Ente sia sempre più qualificata.
Ha rassicurato i contrattisti che seguirà personalmente la questione dei precari, d’intesa con gli altri sindaci e le istituzioni regionali e ha concluso ribadendo la volontà dell’Amministrazione di valo-rizzare le professionalità.
Da ultimo ha annunciato che terrà la delega al Personale, al fine di avere un rapporto diretto e co-stante con i dipendenti comunali.
Successivamente l’avv. Pino si è recato a Messina per incontrare il prefetto Francesco Alecci per una visita istituzionale.


L’Ufficio Stampa

Commenti