Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO, IL SINDACO PINO INCONTRA IL PERSONALE DEL COMUNE

Milazzo, 16/6/10 - Il sindaco Carmelo Pino ha incontrato questa mattina nell’aula consiliare i di-pendenti comunali per porgere il proprio saluto e augurare a tutti i componenti della struttura muni-cipale buon lavoro. Il primo cittadino nel sottolineare la necessità di un impegno collettivo ad affrontare quelle che sono le problematiche quotidiane,
ha chiesto ai lavoratori di offrire sempre nei confronti dell’utenza il giusto riscontro, per far sì che l’immagine dell’Ente sia sempre più qualificata.
Ha rassicurato i contrattisti che seguirà personalmente la questione dei precari, d’intesa con gli altri sindaci e le istituzioni regionali e ha concluso ribadendo la volontà dell’Amministrazione di valo-rizzare le professionalità.
Da ultimo ha annunciato che terrà la delega al Personale, al fine di avere un rapporto diretto e co-stante con i dipendenti comunali.
Successivamente l’avv. Pino si è recato a Messina per incontrare il prefetto Francesco Alecci per una visita istituzionale.


L’Ufficio Stampa

Commenti