Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO, SI È INSEDIATO IL NUOVO SINDACO CARMELO PINO

Milazzo, 16/6/10 - Questa mattina alle 10 si è insediato al Comune il nuovo sindaco Carmelo Pino. Accompagnato dagli assessori e da un gruppo di sostenitori, il neo sindaco ha salutato il segretario generale e il personale della segreteria e quindi dopo un brindisi augurale ha sottolineato la necessi-tà di mettersi subito al lavoro al servizio della comunità. “Provo una certa emozione a tornare dopo dieci anni nell’ufficio che mi ha visto da giovane impe-gnato in una esperienza esaltante – ha dichiarato - e prometto a tutti i milazzesi che difenderò sem-pre la nostra identità”.

“L’insediamento - ha aggiunto l’avv. Pino - è un momento molto importante, di alto valore istitu-zionale. È il momento in cui il rappresentante di una parte politica si spoglia del suo ruolo prece-dente di candidato per rivestire i panni istituzionali di primo cittadino, al servizio della città.
Nei prossimi giorni il sindaco convocherà la giunta per l’assegnazione delle deleghe.
Stasera invece la commissione elettorale proclamerà i consiglieri eletti al Consiglio comunale.

L’Ufficio Stampa

Commenti