Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SONIA ALFANO (IDV): "L’UCCISORE DI GRAZIELLA CAMPAGNA DEVE SCONTARE LA PENA IN CARCERE"

Palermo, 9 Giu. "La si smetta di girare intorno alla vicenda della carcerazione di Gerlando Alberti Jr.; è stato condannato all'ergastolo con sentenza definitiva e deve scontare la sua pena in carcere". Lo dice Sonia Alfano, eurodeputata di IdV e Presidente dell'Associazione Nazionale Familiari Vittime della Mafia.
Al boss erano stati concessi gli arresti domiciliari dal tribunale di Sorveglianza di Bologna per motivi di salute, ma la Cassazione aveva annullato il provvedimento in virtù della mancanza di una perizia d’ufficio sulle effettive condizioni di salute del mafioso. Adesso il difensore di Gerlando Alberti Jr. ha fatto ricorso. "Se questa vicenda andrà avanti così reputeremo la giustizia italiana responsabile della sofferenza della famiglia di Graziella Campagna -sottolinea Sonia Alfano- che da oltre vent'anni attende di poter vedere l'assassino in carcere. In questa storia c'è del torbido e nessuno se ne occupa. E' ora di fare luce sui motivi per cui in tutti questi anni nessuno ha pagato per questo orrendo delitto".
___________

Alfano (IdV): Gelmini come Berlusconi perde occasione per tacere

Commenti