Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

TERMINA “BROLO MAGIA DEI COLORI” , I GIOVANI VERSO IL PROPRIO SANO FUTURO”

Brolo (Me), 26/06/2010 - In un tripudio di sfumature è terminato oggi presso l'Oratorio SS. Pietro e Paolo, il primo “Brolo Magia dei Colori”, il percorso formativo di educazione artistica ideato dall'agenzia Power Marketing di Dovico Lupo Antonino e fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale di Brolo per i suoi giovani cittadini.

Colori, pittura e arte sono stati per una settimana al servizio dei 25 piccoli partecipanti che, guidati dagli educatori Power Marketing, hanno scoperto l'origine, il significato e l'utilizzo dei colori, dalle pitture rupestri alla moderna pubblicità.
Nel corso dell'incontro, al quale sono intervenuti l'Assessore al Bilancio e alle Politiche Giovanili del Comune di Brolo, Dott. Carmelo Gentile, il consigliere Peppino Magistro e i genitori, sono stati gli stessi bambini ad illustrare le attività svolte nel corso della settimana e a commentare l'installazione da loro realizzata: oltre 8 metri quadri di pittura ispirata ai paesaggi di Brolo e ai diversi sport praticati dai giovani brolesi.

“Un'occasione di crescita per i nostri ragazzi che, con questa iniziativa, hanno potuto scoprire nuove passioni” dice l'Assessore Gentile “un altro piccolo passo di questa amministrazione che resta accanto ai giovani, coltivando il loro presente affinché siano loro stessi a creare il proprio sano futuro”, proprio come hanno fatto Chiara e Simona, sorelle che hanno condiviso il percorso formativo e che hanno già cominciato a dilettarsi con la pittura anche fra le mura domestiche.

Al termine della cerimonia, consegna degli attestati di partecipazione e corale ringraziamento all'Oratorio SS. Pietro e Paolo di Brolo, rappresentato dalla sempre presente Suor Claudia che ha colto l'occasione per “ingaggiare” nelle file del Grest 2010 i nuovi provetti artisti.
Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Stampa Power Marketing, tel. 0941 563198, cell. 339 1241562, ufficiostampa@powermarketing.it, dovicolupo@gmail.com

Commenti