Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

TERMINA “BROLO MAGIA DEI COLORI” , I GIOVANI VERSO IL PROPRIO SANO FUTURO”

Brolo (Me), 26/06/2010 - In un tripudio di sfumature è terminato oggi presso l'Oratorio SS. Pietro e Paolo, il primo “Brolo Magia dei Colori”, il percorso formativo di educazione artistica ideato dall'agenzia Power Marketing di Dovico Lupo Antonino e fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale di Brolo per i suoi giovani cittadini.

Colori, pittura e arte sono stati per una settimana al servizio dei 25 piccoli partecipanti che, guidati dagli educatori Power Marketing, hanno scoperto l'origine, il significato e l'utilizzo dei colori, dalle pitture rupestri alla moderna pubblicità.
Nel corso dell'incontro, al quale sono intervenuti l'Assessore al Bilancio e alle Politiche Giovanili del Comune di Brolo, Dott. Carmelo Gentile, il consigliere Peppino Magistro e i genitori, sono stati gli stessi bambini ad illustrare le attività svolte nel corso della settimana e a commentare l'installazione da loro realizzata: oltre 8 metri quadri di pittura ispirata ai paesaggi di Brolo e ai diversi sport praticati dai giovani brolesi.

“Un'occasione di crescita per i nostri ragazzi che, con questa iniziativa, hanno potuto scoprire nuove passioni” dice l'Assessore Gentile “un altro piccolo passo di questa amministrazione che resta accanto ai giovani, coltivando il loro presente affinché siano loro stessi a creare il proprio sano futuro”, proprio come hanno fatto Chiara e Simona, sorelle che hanno condiviso il percorso formativo e che hanno già cominciato a dilettarsi con la pittura anche fra le mura domestiche.

Al termine della cerimonia, consegna degli attestati di partecipazione e corale ringraziamento all'Oratorio SS. Pietro e Paolo di Brolo, rappresentato dalla sempre presente Suor Claudia che ha colto l'occasione per “ingaggiare” nelle file del Grest 2010 i nuovi provetti artisti.
Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Stampa Power Marketing, tel. 0941 563198, cell. 339 1241562, ufficiostampa@powermarketing.it, dovicolupo@gmail.com

Commenti