Stop ai cellulari nelle scuole: la circolare del ministro Valditara sull’uso degli smartphone

Disposizioni in merito all’uso degli smartphone e del registro elettronico nel primo ciclo di istruzione – A.S.2024 -2025 18/06/2025 - Circolare Ministro Valditara – Disposizioni in merito all’uso degli smartphone e del registro elettronico nel primo ciclo di istruzione.  Si comunica che, a partire dall’anno scolastico 2024/2025, sarà vietato l’utilizzo dei cellulari nelle classi delle scuole dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione, anche per le attività educative e didattiche.  Si prega pertanto di prendere visione della   nota prot. 5274 dell’11/07/2024   a firma del Ministro Prof. Giuseppe Valditara. Stop ai cellulari  nelle scuole, Gilistro (M5S Ars): “La circolare Valditara conferma che ci avevamo visto  giusto ”. Legge siciliana approdata in questi giorni alle Camere. Ora pressing a Roma”. PALERMO, 18/06/2025.   “La circolare del ministro  dell'Istruzione Valditara , che stoppa dal prossimo settembre i cellulari anche nelle scuole supe...

TERMINA “BROLO MAGIA DEI COLORI” , I GIOVANI VERSO IL PROPRIO SANO FUTURO”

Brolo (Me), 26/06/2010 - In un tripudio di sfumature è terminato oggi presso l'Oratorio SS. Pietro e Paolo, il primo “Brolo Magia dei Colori”, il percorso formativo di educazione artistica ideato dall'agenzia Power Marketing di Dovico Lupo Antonino e fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale di Brolo per i suoi giovani cittadini.

Colori, pittura e arte sono stati per una settimana al servizio dei 25 piccoli partecipanti che, guidati dagli educatori Power Marketing, hanno scoperto l'origine, il significato e l'utilizzo dei colori, dalle pitture rupestri alla moderna pubblicità.
Nel corso dell'incontro, al quale sono intervenuti l'Assessore al Bilancio e alle Politiche Giovanili del Comune di Brolo, Dott. Carmelo Gentile, il consigliere Peppino Magistro e i genitori, sono stati gli stessi bambini ad illustrare le attività svolte nel corso della settimana e a commentare l'installazione da loro realizzata: oltre 8 metri quadri di pittura ispirata ai paesaggi di Brolo e ai diversi sport praticati dai giovani brolesi.

“Un'occasione di crescita per i nostri ragazzi che, con questa iniziativa, hanno potuto scoprire nuove passioni” dice l'Assessore Gentile “un altro piccolo passo di questa amministrazione che resta accanto ai giovani, coltivando il loro presente affinché siano loro stessi a creare il proprio sano futuro”, proprio come hanno fatto Chiara e Simona, sorelle che hanno condiviso il percorso formativo e che hanno già cominciato a dilettarsi con la pittura anche fra le mura domestiche.

Al termine della cerimonia, consegna degli attestati di partecipazione e corale ringraziamento all'Oratorio SS. Pietro e Paolo di Brolo, rappresentato dalla sempre presente Suor Claudia che ha colto l'occasione per “ingaggiare” nelle file del Grest 2010 i nuovi provetti artisti.
Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Stampa Power Marketing, tel. 0941 563198, cell. 339 1241562, ufficiostampa@powermarketing.it, dovicolupo@gmail.com

Commenti