Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

TERMINA “BROLO MAGIA DEI COLORI” , I GIOVANI VERSO IL PROPRIO SANO FUTURO”

Brolo (Me), 26/06/2010 - In un tripudio di sfumature è terminato oggi presso l'Oratorio SS. Pietro e Paolo, il primo “Brolo Magia dei Colori”, il percorso formativo di educazione artistica ideato dall'agenzia Power Marketing di Dovico Lupo Antonino e fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale di Brolo per i suoi giovani cittadini.

Colori, pittura e arte sono stati per una settimana al servizio dei 25 piccoli partecipanti che, guidati dagli educatori Power Marketing, hanno scoperto l'origine, il significato e l'utilizzo dei colori, dalle pitture rupestri alla moderna pubblicità.
Nel corso dell'incontro, al quale sono intervenuti l'Assessore al Bilancio e alle Politiche Giovanili del Comune di Brolo, Dott. Carmelo Gentile, il consigliere Peppino Magistro e i genitori, sono stati gli stessi bambini ad illustrare le attività svolte nel corso della settimana e a commentare l'installazione da loro realizzata: oltre 8 metri quadri di pittura ispirata ai paesaggi di Brolo e ai diversi sport praticati dai giovani brolesi.

“Un'occasione di crescita per i nostri ragazzi che, con questa iniziativa, hanno potuto scoprire nuove passioni” dice l'Assessore Gentile “un altro piccolo passo di questa amministrazione che resta accanto ai giovani, coltivando il loro presente affinché siano loro stessi a creare il proprio sano futuro”, proprio come hanno fatto Chiara e Simona, sorelle che hanno condiviso il percorso formativo e che hanno già cominciato a dilettarsi con la pittura anche fra le mura domestiche.

Al termine della cerimonia, consegna degli attestati di partecipazione e corale ringraziamento all'Oratorio SS. Pietro e Paolo di Brolo, rappresentato dalla sempre presente Suor Claudia che ha colto l'occasione per “ingaggiare” nelle file del Grest 2010 i nuovi provetti artisti.
Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Stampa Power Marketing, tel. 0941 563198, cell. 339 1241562, ufficiostampa@powermarketing.it, dovicolupo@gmail.com

Commenti