Festa della Liberazione: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

"VELE BLU" A LOCALITA' SICILIANE: PRESENTAZIONE SALINA, NOTO E S. VITO LO CAPO

PALERMO, 29 giu 2010 (SICILIAE) - Domani 30 giugno, alle ore 11, a Palermo a Villa Igiea, nella sede del Servizio turistico regionale dell'assessorato, verra' presentata la Guida Blu di Legambiente che, quest'anno, ha premiato con le "5 Vele" tre localita' siciliane: San Vito Lo Capo, Noto e Salina.

Interverranno: l'assessore regionale al Turismo, Nino Strano; il presidente di Legambiente Sicilia, Mimmo Fontana; il dirigente generale del Dipartimento turismo dell'assessorato, Marco Salerno; il sindaco di San Vito lo Capo, Matteo Rizzo; il sindaco di Noto, Corrado Valvo ed il sindaco di Salina, Massimo Lo Schiavo.


AMBIENTE: DOMANI DI MAURO PRESENTA AUTO ECOLOGICHE

PALERMO, 29 giu 2010 (SICILIAE) - "Il rispetto dell'ambiente deve essere uno degli obiettivi che ogni cittadino deve perseguire".

Lo sostiene l'assessore regionale all'Ambiente, Roberto Di Mauro, che domani (mercoledi' 30), alle ore 10,30, assieme all'ammnistratore delegato del Gruppo Sicurtransport, Luciano Basile, presentera', nel cortile dell'assessorato all'Ambiente (via Ugo la Malfa, 169, Palermo) il nuovo parco auto ecologiche acquistato dalla Sicurcenter -societa' del Gruppo Sicurtransport - che opera nel settore della sicurezza ormai da oltre venticinque anni. Le auto saranno utilizzate per i servizi di pattugliamento a Palermo e in provincia.

"Se le aziende pubbliche e private, - aggiunge Di Mauro - al momento del rinnovo del loro parco auto, seguissero la strada intrapresa dalla Sicurcenter, acquistando auto ecologiche, farebbero un grande regalo all'ambiente e ai cittadini contribuendo, da un lato, alla diminuzione di gas nocivi nell'aria che respiriamo, e dall'altro, al raggiungimento dei parametri del trattato di Kyoto".

ef/mav

Commenti