1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

IL CIRCOLO AMBIENTE E LEGALITA’ DI TERME VIGLIATORE NON STA A GUARDARE

Terme Vigliatore, 17/07/2010 - Il circolo di Legambiente “Ambiente e legalità” in occasione della campagna estiva di Goletta Verde di informazione e sensibilizzazione sullo stato di salute del nostro mare, non è stato a guardare ed ha condotto i tecnici ad effettuare due prelievi sul nostro territorio.
Giorno 9 Luglio 2010, nel primo pomeriggio sono stati fatti due rilevamenti, alla foce del Torrente Patrì, nei pressi del Depuratore di Barcellona Pozzo di Gotto e l’altro in contrada saiatine, comune di Furnari.
Appena saranno disponibili i risultati questo circolo provvederà a renderli noti.
_________________
CIRCOLO LEGAMBIENTE “Ambiente e Legalità ” Sede Legale: Via Benedettina Inferiore n°17
98050 Terme Vigliatore (ME) info@ambientelegalita.it PEC: ambientelegalita@pec.it

Commenti