1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

L’ASSOCIAZIONE VERDEMENTE PROSEGUE SUI MONTI NEBRODI PER MONTE SORO

Messina, 01/07/2010 - L’attività dell’Associazione Verdemente prosegue con l’appuntamento di domenica 4 luglio sui Monti Nebrodi: L’anello di Monte Soro. Si tratta di un escursione “in quota”, si va dai 1300 metri del Lago Biviere ai 1800 della vetta del Monte Soro, che permette di apprezzare il fascino “alpino” di questo territorio e di godere della frescura dell’ampio manto ombroso delle faggete.
Spettacolari inoltre le vedute sulle Rocche del Crasto e sulle Eolie. L’appuntamento è fissato per le ore 7:45 a Messina in Piazza Masuccio, per le ore 9:00 al casello di S. Agata Militello della A20 e per le ore 9:30 a Portella Femmina Morta sulla S.S. 289 tra S. Fratello e Cesarò.

Per maggiori informazioni: mail: infoverdemente@gmail.com telefono: 333 7393771

Commenti