Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

LIGABUE: UNA DISSETANTE GRANITA SUL SUO LUNGOMARE

Capo d'Orlando, 24/07/2010 - Il cantautore Luciano Ligabue presente ieri pomeriggio a Capo d’Orlando. Dopo una visita al Lungomare a lui dedicato e la firma degli autografi, la rock star emiliana, insieme al Sindaco Enzo Sindoni, si è concessa una dissetante granita. L’artista di Correggio ha colto l’occasione del suo concerto di questa sera a Messina, che segna il record assoluto di incassi in Sicilia,
per far visita a Capo d’Orlando, che nel 2002 gli intitolò il nuovo tratto del suo splendido lungomare.

“Una occasione – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – per far vedere a Luciano che alla "sua" strada teniamo sempre tanto. La nuova illuminazione, la ringhiera d’acciaio, i tanti locali aperti quest’anno e le attività ricreative e sportive, fanno del "LungoLiga" una delle strade più frequentate e vive di Capo d’Orlando”.

La presenza di Luciano Ligabue, valorizza la già ricchissima estate Orlandina che nei prossimi giorni proporrà alcuni tra i più grandi ed importanti artisti italiani: Luciana Savignano (domani sabato 24 agosto), Carmen Consoli (domenica 01 agosto), Teo Teocoli (domenica 08 agosto), Mario Biondi (domenica 22 agosto), Piergiorgio Odifreddi (sabato 11 settembre), Valerio Scanu (sabato 11 settembre).

Ufficio stampa Comune di Capo d'Orlando

Commenti