Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MESSINA, GLI APPUNTAMENTI DI PUERTO DE BUENOS AIRES

Messina, 21/07/2010 - Ci è gradito comunicarvi ed estendere l'invito a partecipare ad una iniziativa di solidarietà che si svolgerà presso gli impianti sportivi attinenti il Circolo del tennis di Curcuraci (Messina) nei giorni 23 e 24 luglio. L'iniziativa, denominata Solidary Tennis, vedrà la partecipazione di questa associazione in un momento di intrattenimento nella serata di venerdi 23 luglio con inizio alle ore 23 insieme alle voci recitanti di Lilita Pizzi e Enzo Ragno, la cantante Carla Luvarà e il maestro Gianluca Rando. Maggiori informazioni telefonando al 3939080172 o su www.puertodebuenosaires.com e www.facebook.com/Puerto de Buenos Aires.


Inoltre ricordiamo che prosegue nella splendida cornice del Faro dei Corsari (Spartà, Messina), ogni giovedi con inizio alle ore 22,30, l'appuntamento con il tango argentino ne "I Giovedi di Puerto". In questa occasione i maestri Salvo & Giusy impartiranno lezioni di tango e pratica guidata a tutti i coloro che intendono imparare o perfezionare questa danza. Le Lezioni, che si svolgeranno gratuitamente per i Soci dell'associazione, avranno luogo per tutto il mese di luglio e agosto Estate 2010.

Commenti