Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

MESSINA, GLI APPUNTAMENTI DI PUERTO DE BUENOS AIRES

Messina, 21/07/2010 - Ci è gradito comunicarvi ed estendere l'invito a partecipare ad una iniziativa di solidarietà che si svolgerà presso gli impianti sportivi attinenti il Circolo del tennis di Curcuraci (Messina) nei giorni 23 e 24 luglio. L'iniziativa, denominata Solidary Tennis, vedrà la partecipazione di questa associazione in un momento di intrattenimento nella serata di venerdi 23 luglio con inizio alle ore 23 insieme alle voci recitanti di Lilita Pizzi e Enzo Ragno, la cantante Carla Luvarà e il maestro Gianluca Rando. Maggiori informazioni telefonando al 3939080172 o su www.puertodebuenosaires.com e www.facebook.com/Puerto de Buenos Aires.


Inoltre ricordiamo che prosegue nella splendida cornice del Faro dei Corsari (Spartà, Messina), ogni giovedi con inizio alle ore 22,30, l'appuntamento con il tango argentino ne "I Giovedi di Puerto". In questa occasione i maestri Salvo & Giusy impartiranno lezioni di tango e pratica guidata a tutti i coloro che intendono imparare o perfezionare questa danza. Le Lezioni, che si svolgeranno gratuitamente per i Soci dell'associazione, avranno luogo per tutto il mese di luglio e agosto Estate 2010.

Commenti