Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO, LA SINISTRA ADERISCE A “100 PIAZZE PER L’ACQUA PUBBLICA”

Milazzo, 09/07/2010 - Il consigliere comunale Antonio Isgrò, comunica che il movimento Sinistra Milazzese, in collaborazione con il comitato Acquabenecomune, parteciperà all'iniziativa promossa per Sabato 10 luglio dal Forum Regionale dei Movimenti per l’acqua pubblica, denominata “100 piazze per l’acqua pubblica”. Una giornata concepita per sinergizzare in tutta la Sicilia il momento della raccolta delle firme a sostegno della legge regionale di iniziativa popolare per la ri-pubblicizzazione dell'acqua e del servizio idrico in Sicilia.


Credendo fermamente che privatizzare l'acqua e il servizio idrico sia un vero e proprio “crimine contro l'umanità”, si ribadisce che i bisogni primari non possono essere soggetti alle regole del mercato, né tantomeno sottostare a logiche di profitto e si ritiene che l'acqua deve continuare ad essere fonte di vita e non di speculazioni.

Per questo Sinistra Milazzese ha organizzato un punto di raccolta firme proprio per Sabato pomeriggio 10 luglio, data dell'evento regionale, dalle ore 17.00, in via Crispi, nello spazio antistante il Paladiana. Tutti i cittadini sono invitati a dare il proprio contributo a questa battaglia di principio e di civiltà, in cui non è possibile arretrare nemmeno di un passo di fronte alla minaccia di un sistema di gestione che pensa a lucrare sullo stesso diritto primario alla vita di tutti gli esseri umani.

Commenti