Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

PACE DEL MELA, GIOVANE SEGNALATO ALLA GUIDA DELL’AUTOVETTURA IN STATO DI EBBREZZA

Pace del Mela (ME), 24/07/2010 - Nella decorsa notte, in Pace del Mela, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Milazzo, coaudiuvati dai militari del 62° Reggimento Fanteria di Catania impiegati nell’ambito dell’operazione "strade sicure 2", nel corso di un servizio sul controllo del territorio deferivano in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcol il 36enne milazzese R. G., operaio.

L’uomo, fermato dai militari durante un controllo sulla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida della propria autovettura in stato d'ebbrezza alcolica rilevato mediante etilometro in dotazione alle “gazzelle” dell’Arma.

Commenti