Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

PACE DEL MELA, GIOVANE SEGNALATO ALLA GUIDA DELL’AUTOVETTURA IN STATO DI EBBREZZA

Pace del Mela (ME), 24/07/2010 - Nella decorsa notte, in Pace del Mela, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Milazzo, coaudiuvati dai militari del 62° Reggimento Fanteria di Catania impiegati nell’ambito dell’operazione "strade sicure 2", nel corso di un servizio sul controllo del territorio deferivano in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcol il 36enne milazzese R. G., operaio.

L’uomo, fermato dai militari durante un controllo sulla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida della propria autovettura in stato d'ebbrezza alcolica rilevato mediante etilometro in dotazione alle “gazzelle” dell’Arma.

Commenti