Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

PENDOLARI A TRENITALIA: ANCORA UNA VOLTA STRAVOLTI I SERVIZI UTILI

S. Agata Militello, 24/07/2010 - Ancora una volta ci stupiamo come invece di cercare di mostrare un’immagine più efficiente di Trenitalia, si stravolga uno dei servizi più utili e funzionali che Trenitalia abbia messo a disposizione della clientela. Vista la mole di soppressioni che attanaglia ormai giornalmente i pendolari , il poter “leggere” con un minimo di anticipo il fatto che un treno sarà soppresso, non poteva che essere di indubbia utilità.


Da qualche tempo Trenitalia ha sostituito la parola “soppresso” o “cancellato” con la frase “treno non ANCORA partito”. Questo sul sito www.viaggiatreno.it.
Il che sa di beffa, visto che nell’esempio di sopra la “lettura” è stata effettuata alle ore 15:32….
Viene fornita in questo modo una informazione fuorviante oltre che ingannevole.

Sicuramente era più utile un’informazione come la seguente:

Non capiamo i motivi di una simile scelta.

Chiediamo al Dott. Cardia e all Ing. Moretti di ripristinare la funzionalità quanto prima.

Cosi come sarebbe utile riattivare, per gli abbonati, la possibilità di ricevere informazioni su alcuni treni tramite sms gratuiti .

Cogliamo l’occasione per porgere

distinti saluti

Giacomo Fazio
Presidente Comitato Pendolari S.Agata-Palermo-Punta Raisi
______________________


Al Presidente Trenitalia
Dott. Lamberto Cardia

All' Amministratore Delegato Trenitalia
Ing. Mauro Moretti

Agli Organi di stampa

Commenti