1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA: CONVOCATA LA COMMISSIONE SPECIALE

15/07/2010 - La Commissione speciale di studio sulla questione Ponte sullo Stretto di Messina e studio delle problematiche relative al trasporto marittimo pubblico e privato, sia civile che commerciale, nello Stretto di Messina convocata dal vice presidente Antonino Previti venerdì 16 luglio 2010, ore 12, con il seguente ordine del giorno:
· Metromare: posizione dell’amministrazione. Audizione presidente della Provincia on. Nanni Ricevuto.

CONFERENZA CAPIGRUPPO CONVOCATA, AI SENSI DELL’ART. 3 DEL VIGENTE REGOLAMENTO, VENERDI’ 16 LUGLIO 2010, ORE 12,30

La Conferenza dei Capigruppo convocata, ai sensi dell’art. 3 del vigente Regolamento, dal presidente del Consiglio provinciale Salvino Fiore venerdì 16 luglio 2010, ore 12.30, con il seguente ordine del giorno:

1. Comunicazioni del Presidente del Consiglio;
2. Programmazione lavori Consiglio provinciale;
3. Calendario attività consiliari – agosto 2010.

Commenti