Trasporto merci pericolose in Sicilia: garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre un punto di equilibrio

Trasporti merci pericolose: CNA Fita Sicilia, un tavolo per risolvere le criticità. Un tavolo tecnico per risolvere le criticità sollevate dalle aziende che si occupano del trasporto di merci pericolose in Sicilia. “Siamo consapevoli della necessità di garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre trovare un punto di equilibrio tra queste esigenze e la continuità operativa dei trasporti essenziali”. Palermo, 12 aprile 2025 – È questa la proposta avanzata dalla CNA Fita Sicilia che ha registrato la disponibilità del Presidente della IV Commissione, on. Carta, dell’assessore alla mobilità, On. Aricò, del Presidente del CAS, avv. Filippo Nasca (nella foto) , e del suo direttore, dott. Fazio. Una delegazione della CNA Fita Sicilia, composta da Saro Tumino, Giorgio Stracquadanio, Daniela Taranto e Francesco Lombardo, è stata ricevuta dalla IV Commissione Ambiente, dell’Assemblea Regionale Siciliana dalla Territorio e Mobilità. Durante l’audizione, la CNA Fita ha illustrato le gravi cr...

PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA: CONVOCATA LA COMMISSIONE SPECIALE

15/07/2010 - La Commissione speciale di studio sulla questione Ponte sullo Stretto di Messina e studio delle problematiche relative al trasporto marittimo pubblico e privato, sia civile che commerciale, nello Stretto di Messina convocata dal vice presidente Antonino Previti venerdì 16 luglio 2010, ore 12, con il seguente ordine del giorno:
· Metromare: posizione dell’amministrazione. Audizione presidente della Provincia on. Nanni Ricevuto.

CONFERENZA CAPIGRUPPO CONVOCATA, AI SENSI DELL’ART. 3 DEL VIGENTE REGOLAMENTO, VENERDI’ 16 LUGLIO 2010, ORE 12,30

La Conferenza dei Capigruppo convocata, ai sensi dell’art. 3 del vigente Regolamento, dal presidente del Consiglio provinciale Salvino Fiore venerdì 16 luglio 2010, ore 12.30, con il seguente ordine del giorno:

1. Comunicazioni del Presidente del Consiglio;
2. Programmazione lavori Consiglio provinciale;
3. Calendario attività consiliari – agosto 2010.

Commenti