Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

ROTARY TERRA DEL TINDARI: CERIMONIA DI PASSAGGIO DI CAMPANA TRA MUSCA E FUGÀ

Patti (Me), 20/07/2010 - Nella splendida cornice della sede del R.C. Patti-Terra del Tindari, all'Hotel La Playa a Patti Marina, di fronte al nostro incantevole mare, si è svolta l'annuale Cerimonia di passaggio di Campana tra il Presidente uscente, Ing. Nino Musca, ed il nuovo Presidente, Prof. Corrado Fugà, alla presenza delle maggiori Autorità Rotariane - in rappresentanza del Governatore del Distretto Sicilia
e Malta Dr.Lo Curto - Prof. Maurizio Triscari e Avv. Massimiliano Fabio, nonchè della Prof.ssa Lina Ricciardello, Dr. Michele Giuffrida, Dr. Nino Crapanzano e dei Presidenti dei R.C. dell'Area Peloritana.

Dopo il consuntivo del suo Anno Rotariano, il Presidente Musca ha passato martelletto, collare e distintivo al Presidente entrante Fugà che ha, poi, illustrato ai numerosi Soci, Ospiti, Autorità Rotariane e Civili e Presidenti degli altri Clubs, services e non, del Territorio il suo Programma per il 2010-2011. Il discorso del Prof. Fugà, basato sul messaggio del Presidente Internazionale di "servire il prossimo e di condividere i valori di servizio, amicizia, diversità, integrità e leadership con altre comunità ed organizzazioni" ha puntato sul principio che "persone ordinarie, quali sono i Soci Rotariani, possano insieme compiere azioni straordinarie" per realizzare l'ideale di servizio e di condivisione delle finalità del Rotary stesso.

Riguardo, poi, l'azione interna del Club di Patti, il Presidente ha già attivato progetti di servizio a favore della comunità, tramite la formazione di soci e dirigenti capaci di servire nel Rotary, non solo a livello di Club, ma andando oltre e ottenere, quindi, una maggiore visibilità sul Territorio, coinvolgendo tutti i Soci in una partecipazione attiva e fattiva. Solo collaborando e mettendo a disposizione le nostre risorse umane e professionali si potranno assemblare tutti mattoni necessari ad una costruzione utile a tutti.

Paola Sarasso - Addetto Stampa del R.C. Patti-Terra del Tindari
___________________
foto:a sin Nino Musca, a dx Corrado Fugà (passaggio del martelletto),
foto: da sin Maurizio Triscari, Nino Musca, Corrado Fugà, Massimiliano Fabio (tavolo delle Autorità),
foto: a sin. Corrado Fugà, a dx Nino Musca (discorso del neo presidente Fugà, col collare)

Commenti