Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

S.LUCIA DEL MELA, I CC INDAGANO SULLA MORTE DI UN 74ENNE DI MILAZZO RINVENUTO CADAVERE IN CAMPAGNA

Santa Lucia del Mela (ME), 21/07/2010 - Questo pomeriggio, poco dopo le 14.00, in Santa Lucia del Mela (ME), i Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto e quelli della locale Stazione sono intervenuti in quella contrada Bellone, dove è stato rinvenuto cadavere il 74enne CAMBRIA Antonino, nativo di Santa Lucia del Mela (ME), ma residente a Milazzo (ME).
I Carabinieri, avuta notizia del ritrovamento del corpo senza vita del pensionato 74enne, sono prontamente intervenuti presso un terreno privato di quella contrada Bellone, dove sono stati eseguiti preliminari accertamenti sul cadavere dell’uomo.

A segnalare l’assenza del congiunto, i familiari, che per primi si erano recati presso la menzionata contrada dove, secondo quanto emerso da preliimi accertamenti, l’uomo si sarebbe recato per accudire verosimilmente ad un terreno si sua proprietà.
Sono intanto in corso ulteriori accertamenti dei Carabinieri per stabilire le cause del decesso del pensionato 74enne.

Commenti