Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

S.LUCIA DEL MELA, I CC INDAGANO SULLA MORTE DI UN 74ENNE DI MILAZZO RINVENUTO CADAVERE IN CAMPAGNA

Santa Lucia del Mela (ME), 21/07/2010 - Questo pomeriggio, poco dopo le 14.00, in Santa Lucia del Mela (ME), i Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto e quelli della locale Stazione sono intervenuti in quella contrada Bellone, dove è stato rinvenuto cadavere il 74enne CAMBRIA Antonino, nativo di Santa Lucia del Mela (ME), ma residente a Milazzo (ME).
I Carabinieri, avuta notizia del ritrovamento del corpo senza vita del pensionato 74enne, sono prontamente intervenuti presso un terreno privato di quella contrada Bellone, dove sono stati eseguiti preliminari accertamenti sul cadavere dell’uomo.

A segnalare l’assenza del congiunto, i familiari, che per primi si erano recati presso la menzionata contrada dove, secondo quanto emerso da preliimi accertamenti, l’uomo si sarebbe recato per accudire verosimilmente ad un terreno si sua proprietà.
Sono intanto in corso ulteriori accertamenti dei Carabinieri per stabilire le cause del decesso del pensionato 74enne.

Commenti