1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

X-FACTOR PROVINI SECONDA GIORNATA E MAX GAZZE’ A PATTI

Patti (Me), 17/07/2010 – Seconda ed ultima giornata di provini per X-Factor a Patti Marina, oggi 17 luglio a partire dalla mattina, dov’è stato allestito l'X-Factor Village. L’iniziativa rientra nel programma della rassegna “Arte a Tindari”, diretta da Massimo Romeo Piparo, ed organizzata dal Comune di Patti in collaborazione con la Sud Dimensione Servizi di Lello Manfredi.

Quella di Patti Marina è l'unica selezione nazionale, in territorio siciliano, di X-Factor, il talent show di Rai Due. I provini per accedere al programma tv, in onda da settembre, si svolgeranno oggi sul Lungomare di Marina di Patti, all'interno del villaggio, dove avranno luogo 24 ore di intrattenimento che culmineranno al calare del sole con il concerto (ad ingresso libero) di Max Gazzè. Ieri sera si sono esibiti gli Sugar Free.
Le telecamere di Rai 2 sono presenti per riprendere i provini del talent show e l'incantevole scenario di Patti Marina che li ospita.

E sempre per oggi, sabato 17 luglio, alle ore 12 sul lungomare di Patti Marina, all'interno del Village di X Factor, è previsto un incontro con la stampa a cui parteciperanno tra gli altri il direttore artistico Massimo Romeo Piparo, gli Sugar Free, Mario Venuti e il sindaco del Comune di Patti, Giuseppe Venuto.

Anche per questo appuntamento con i provini di X-Factor valgono le disposizioni delle precedenti date:

Coloro che si sono iscritti ai casting saranno convocati dalla redazione in questi giorni. Se per qualunque motivo non vi arrivasse la fatidica telefonata, potete presentarvi ugualmente. Stesso discorso per chi non si è prenotato e decidesse all’ultimo momento di partecipare. Vi ricordiamo che per presentarvi ai provini dovete portare:
- un documento di identità
- una foto
- due cover in italiano e due in inglese da cantare a cappella (senza base o accompagnamento musicale)

Se il giorno dei provini volete risparmiare un po’ di tempo, vi consigliamo di scaricare, stampare e portare già compilati e firmati il questionario anagrafico e la liberatoria che trovate QUI. Se non li portate, non vi preoccupate, li riceverete il giorno stesso dei provini. I MINORI, invece, devono attenersi a queste istruzioni.
Per qualunque dubbio e/o domanda, potete scriverci a: casting.xfactor@rai.it

Sono ufficiali i nomi dei quattro Giudici di X Factor 4. Ad affiancare Francesco Facchinetti e a capitanare i Talent, divisi in questa quarta edizione nelle categorie 16-24 uomini, 16-24 donne, 25+ e Gruppi Vocali, saranno: Mara Maionchi, Elio, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo. A loro spetterà il compito di selezionare e formare le nuove stelle della musica pop italiana, i cantanti in possesso dell’X Factor, quel talento speciale che trasforma una persona comune in una star. Si prospetta quindi una grandissima nuova edizione del Talent-Show più amato d’Italia grazie all’occhio lungo di Mara Maionchi, la poliedricità di Elio, la raffinatezza di Enrico Ruggeri e il talento di Anna Tatangelo.

Quest’anno le semifinali – condotte da Francesco Facchinetti – si svolgeranno il 19 e 20 luglio a Milano, presso il Teatro Franco Parenti (Via Pier Lombardo, 14).

Commenti

  1. Ma vi sembra normale oggi, cercare talenti soltanto per esecuzioni vocali?
    Cantare ormai,apparte che già esistono i festival,ma è diventato una cosa comune a tutti, chi c'è più che non canta????Ma perchè non cercate altri tipi di TALENTI...e veri soprattutto...che la musica ce l'hanno nel sangue e te la sanno trasmettere senza cantare...ma anche solo suonando uno strumento...
    A volte cercate di sentire ciò che fate col cuore e non solo allo scopo di attirare pubblico...
    Fidatevi...funziona di più!!
    E anche la gente vi darà più fiducia...

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.