Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

ALEX BRITTI ENTUSIASMA BROLO

Brolo (Me), 14/08/2010 - Alex Britti entusiasma a Brolo una piazza Annunziatella gremita di tantissimi ragazzi. Un concerto atteso, ben calibrato, una bella band, ma soprattutto lui, grande musicista, grande presenza scenica. Così Alex Britti, che ha fatto cantare una piazza, caratterizzata da tanti giovani ma anagraficamente certamente trasversale, ha fatto centro,
confermandosi anche qui, una delle voci più amate dell’Italia canora e tra i professionisti, grande chitarrista, di talento che la musica italiana presenta credibilmente e nel tempo.

Britti inizia alle 22,10 e conclude dopo due ore abbondanti.
Disponibile, e cortese, Alex entra nel gotha, ma lui si era già esibito, agli esordi, sempre a Brolo al campo sportivo, tanti anni fa, delle grande star che negli anni si sono avvicendate, vere stelle, nel firmamento dell’estate Brolese.
Ora si aspetta l’altro concerto, quello di Giusy Ferreri, il 28 agosto , sempre gratuitamente in piazza Annunziatella.

E l’estate brolese continua. Questa sera musica live ed animazione sul lungomare, si è aperta anche una balera per i più piccoli, poi a ferragosto una maratona di spettacolo tra “fuoco” e discospiaggia con il il capo d’anno estivo portato in scena dalla Kilimangiaro Band.

Mentre il 20 ed il 2 agosto il Busker Festival e la Festa della Birra, a seguire ancora i Fichi d’India e la maratona di spettacolo con Radio 101.
Per maggiori informazioni 0941561224, da lunedì in distribuzione i coupon’s per l’iniziativa “Brolo è fatta di buona pasta”.

Comunicato Stampa

Commenti

  1. una vergona, neppure un manifesto appeso nei comuni vicini!!! giusto per incentivare il turismo!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.