Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

BROLO, APRE ‘SPIAGGIA 101’

Brolo, 25/08/2010 - Aveva suscitato curiosità già da ieri il grande movimento, il colore e l’animazione che il grande villaggio di “Spiaggia 101” aveva determinato sull’ampio tratto di arenile destinato ad accoglierlo, e stamani in tanti hanno voluto partecipare ai momenti di apertura del villaggio. Anche una conferenza stampa, in prima mattinata, è servita presentare la serie di eventi che caratterizzeranno giorno dopo giorno la vita del villaggio sino all’evento clou, il concerto di Giusy Ferreri, domenica prossima.

Un villaggio del puro divertimento ma anche l’occasione per “gustare” primizie e tecnologie quello che Salvo Messina, il sindaco di Brolo, ha voluto sponsorizzare e realizzato grazie all’organizzazione di Radio 101.
E’ la spiaggia che mancava! Quella dove il mare è musica! Dove si può ballare e ci si può scatenare senza limiti d’età, dove l’accesso è libero ed i gadget sono per tutti.

Ogni giorno nel villaggio un team di animatori scatenati, ballerini e modelle coinvolgeranno il pubblico dei vacanzieri in balli di gruppo, giochi di abilità, karaoke, corsi di fitness
La Tappa di Brolo è stata organizzata dalla GM Communication.

La partecipazione é gratuita e aperta a tutti grazie agli sponsor: CheBanca!, Kia Motors, Dole, Parah, Best Western Italia, Vigorsol Cult, Action Aid, Stock House Italia Logistic e Tv Sorrisi e Canzoni.
Sui siti www.r101.it, www.spiaggia101.it e www.gmcommunication.com si potranno reperire i dettagli della manifestazione, le date dei concerti e il cast dei partecipanti.

Intanto ecco alcune chicche per domani, giovedì 26 agosto con “Serata Spiaggia 101”.
In programma animazione, sfilate, esibizioni live di artisti emergenti e tanta musica disco.
La serata inizierà alle ore 21.30 con la sfilata Parah, in passerella i costumi da bagno della nuova collezione.
Sul palco si alterneranno gli artisti:

Annica, giovane cantante tenuta a battesimo da Povia nel programma I Raccomandati, che presenterà alcuni brani del suo nuovissimo album Ci credi tu.
Emanuel Lo, ballerino dallo stile inimitabile ispirato all’hip hop e all'eleganza del R&B, un generatore di adrenalina allo stato puro.

Luca Rampini, che eseguirà la famosa Bonjour, bonjour e alcune cover di successo.
A seguire la musica anni ’80, ’90 e di oggi con DJ Benny alla consolle fino alle ore 24.
Durante tutta la settimana Brolo sarà in diretta nazionale (dalle 14 alle 18, frequenza 95.300 – 92.700) dallo studio mobile, il fantastico truck rosso, di R101con Chiara Lorenzutti al microfono.

Commenti