Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

BROLO, DOMANI L’OLIMPIADE DELL’OZIO

BROLO (Me), 11/08/2010 - Domani l’Olimpiade dell’Ozio. Giornata relax in spiaggia, con degustazioni di vini allo scoglio al tramonto, e in villa, poi, in tarda serata, tra jazz e tango mentre lungo la via Vittorio Emanuele III° si svolgerà “Corso in Fantasy”.Venerdì Alex Britti in concerto ed a ferragosto la “Festa del Fuoco” ed il Capo d’anno d’estate con la Kilimangiaro band. Continuano dunque gli appuntamenti estivi di grande interesse a Brolo.

Questa sera, sul lungomare, ancora Musikula, il festival delle nuove sonorità mediterranea, mentre cinema sotto le stelle e teatro al palatenda completano il panorama delle scelte che si amplia con le eliminatorie del Torneo di Tennis ed i vari campionati di calcetto sulla spiaggia.
Domani, giovedì, un’inedita manifestazione:“ l’olimpiade dell’ozio” che si svilupperà in varie fasi per tutto il giorno dedicato al “non fare nulla”.

Un rassegna, previsti massaggi in spiaggia, giochi vari, lunghe sieste che mette in scena anche due momenti di degustazioni di vini, tutti premiati e selezionati, che provengono dal tantissime cantine isolane che hanno aderito all’iniziativa (Al-Cantara , Avide ,Cottanera, Duca di Salaparuta, Fazio, Firriato, Mandrarossa, Miceli, Milazzo, Planeta, Principe di Corleone, Regaleali, Settesoli e Tasca D'Almerita).
Per maggıori ınformazionı: 0941561224 Ufficiıo Turıstıco Brolo

Commenti