Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

BROLO, DOMANI L’OLIMPIADE DELL’OZIO

BROLO (Me), 11/08/2010 - Domani l’Olimpiade dell’Ozio. Giornata relax in spiaggia, con degustazioni di vini allo scoglio al tramonto, e in villa, poi, in tarda serata, tra jazz e tango mentre lungo la via Vittorio Emanuele III° si svolgerà “Corso in Fantasy”.Venerdì Alex Britti in concerto ed a ferragosto la “Festa del Fuoco” ed il Capo d’anno d’estate con la Kilimangiaro band. Continuano dunque gli appuntamenti estivi di grande interesse a Brolo.

Questa sera, sul lungomare, ancora Musikula, il festival delle nuove sonorità mediterranea, mentre cinema sotto le stelle e teatro al palatenda completano il panorama delle scelte che si amplia con le eliminatorie del Torneo di Tennis ed i vari campionati di calcetto sulla spiaggia.
Domani, giovedì, un’inedita manifestazione:“ l’olimpiade dell’ozio” che si svilupperà in varie fasi per tutto il giorno dedicato al “non fare nulla”.

Un rassegna, previsti massaggi in spiaggia, giochi vari, lunghe sieste che mette in scena anche due momenti di degustazioni di vini, tutti premiati e selezionati, che provengono dal tantissime cantine isolane che hanno aderito all’iniziativa (Al-Cantara , Avide ,Cottanera, Duca di Salaparuta, Fazio, Firriato, Mandrarossa, Miceli, Milazzo, Planeta, Principe di Corleone, Regaleali, Settesoli e Tasca D'Almerita).
Per maggıori ınformazionı: 0941561224 Ufficiıo Turıstıco Brolo

Commenti