Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

FERRAGOSTO A PIRAINO, IVAN CATTANEO E MARCO VITO

Piraino, 15/08/2010 - Prosegue il cartellone dell’estate pirainese che è molto più dei semplici eventi serali. Le iniziative messe in campo quest’anno dall’amministrazione comunale sono le migliori per rendere interessante e suggestiva la vacanza per tutte le fascie d’età. Il villaggio d’animazione per i ragazzi, l’ormai noto “Piraino Village”, l’animazione in spiaggia il sabato e la domenica, la minicrociera per i giovani, le visite nel centro storico agevolate da un nuovo orario estivo del trasporto urbano cittadino caricano di momenti d’intensa attività le giornate di residenti e turisti in questo particolare periodo dell’anno.

Tutto questo rende ancora più interessanti le serate di spettacolo e i momenti culturali nelle piazze o nelle diverse location alternative scelte. Eventi che sono stati partecipati come non mai quest’anno con diverse migliaia di presenze ogni sera. Nelle scorse giornate si è registrata una grandissima affluenza di pubblico a manifestazioni originali ed attraenti come “A Carcara” a Sant’Arcangelo e la Serata Saracena sotto la Torre nel cuore del centro storico. L’affluenza di pubblico a queste manifestazioni come anche ai concerti di Ivana Spagna e Massimo Di Cataldo, hanno messo a dura prova l’organizzazione e la gestione della folla e anche della viabilità che è stata governata con successo dal corpo di Polizia Municipale del Comune.

Le prossime serate vedranno l’esibizione di gruppi e cantanti di rilievo nazionale:
Giorno 15 a Piraino centro, si esibirà Ivan Cattaneo il famoso cantante di “una zebra a pois” mentre a Gliaca si esibirà una cover band di Vasco Rossi. Giorno 16 a Gliaca sarà la volta del nostro amatissimo artista Marco Vito con il suo spettacolo “Singing Italia” che ripercorrerà le tappe più significative della musica italiana, da Modugno a Battisti, da Cocciante a Baglioni, da Mina ai Negramaro mentre a Piraino centro in occasione della festa religiosa di San Rocco si ripeterà l’apprezzatissima sagra dei maccheroni con uno spettacolo musicali di balli ed allegria.

A Piraino ogni anno in Estate si susseguono le sagre, gli spettacoli, i concerti, gli appuntamenti religiosi e forse anche per questo trascorrere le vacanze in questo centro lascia un ricordo molto positivo nella mente dei turisti.

Ufficio stampa del Comune di Piraino

Commenti