Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

GASPARRI: "A MESSINA RISPOSTA FLEBILE, BISOGNA RADIARE I MEDICI"

Roma, 31/08/2010 - "La flebile risposta dell'Ordine dei Medici di Messina non e' sufficiente. Ho auspicato rapidi accertamenti e sanzioni dell'Ordine nazionale dei medici. La mancanza di iniziative e' francamente disdicevole. Ci attendiamo a tutela dell'onore dei medici italiani, che godono della stima del Paese, un atto immediato ed esemplare.
A Messina c'e' gente che non merita piu' di far parte di quell'Ordine.
Forse anche qualcuno che rilascia sconfortanti dichiarazioni per banalizzare quanto e' accaduto. Ci vogliono radiazioni non silenzi". E' quanto dichiara il presidente del gruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri. (Adnkronos)

Commenti