Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GLI AUGURI DI CENTORRINO A FINALISTI DEL CONCORSO PIANISTICO 'FERRUCCIO BUSONI'

PALERMO, 31 ago 2010 (SICILIAE) - Sono siciliani due tra i ventiquattro finalisti del concorso pianistico "Ferruccio Busoni", dopo la preselezione che si e' svolta a Bolzano in questi ultimi giorni di agosto. Tra i 29 italiani in lizza arrivano alla fase finale del premio, che si svolgera' il prossimo anno, Giuseppe Gullotta, di Giardini Naxos (Ct), diplomato al conservatorio di Milano, e Alessandro Mazzamuto, catanese, allievo del prestigioso Istituto musicale Vincenzo Bellini di Catania.

Nell'esprimere gli auguri per un pieno successo, l'assessore regionale all'Istruzione e Formazione professionale, Mario Centorrino sottolinea "come siano importanti e vadano opportunamente pubblicizzati per l'immagine e l'autostima della regione, i riconoscimenti ottenuti fuori dall'isola dai suoi talenti. Ai quali - ha aggiunto Centorrino - va espressa ammirazione e riconoscenza per il loro impegno, dalla Sicilia tutta".

mpf/mav

Commenti