Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

GLI AUGURI DI CENTORRINO A FINALISTI DEL CONCORSO PIANISTICO 'FERRUCCIO BUSONI'

PALERMO, 31 ago 2010 (SICILIAE) - Sono siciliani due tra i ventiquattro finalisti del concorso pianistico "Ferruccio Busoni", dopo la preselezione che si e' svolta a Bolzano in questi ultimi giorni di agosto. Tra i 29 italiani in lizza arrivano alla fase finale del premio, che si svolgera' il prossimo anno, Giuseppe Gullotta, di Giardini Naxos (Ct), diplomato al conservatorio di Milano, e Alessandro Mazzamuto, catanese, allievo del prestigioso Istituto musicale Vincenzo Bellini di Catania.

Nell'esprimere gli auguri per un pieno successo, l'assessore regionale all'Istruzione e Formazione professionale, Mario Centorrino sottolinea "come siano importanti e vadano opportunamente pubblicizzati per l'immagine e l'autostima della regione, i riconoscimenti ottenuti fuori dall'isola dai suoi talenti. Ai quali - ha aggiunto Centorrino - va espressa ammirazione e riconoscenza per il loro impegno, dalla Sicilia tutta".

mpf/mav

Commenti