Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

MESSINA, 19ENNE INCENSURATO DENUNCIATO PER UNA RIGOGLIOSA PIANTA DI MARIJUANA IN BALCONE

Messina, 10/08/2010 - Prosegue nel capoluogo peloritano l’incessante azione di contrasto dei Carabinieri all’uso di droghe. Ad effettuare nella mattinata di ieri un ulteriore sequestro di sostanza stupefacente del tipo marijuana nel quartiere cittadino di Bisconte, i Carabinieri della Stazione di Camaro che, nel corso di un servizio esterno per la prevenzione dei reati, nel transitare da quella via Comunale hanno notato posizionata in bella mostra sul balcone di una privata abitazione una rigogliosa pianta di cannabis di circa 60 cm. di altezza.

A quel punto individuato il proprietario dell’abitazione, i militari dell’Arma hanno effettuato una perquisizione domiciliare procedendo al sequestro della pianta di cannabis che un 19enne incensurato aveva deciso di sistemare in un vaso tra le piante ornamentali del balcone di casa.
Per il 19enne è pertanto scattata una denuncia in stato di libertà per coltivazione illecita di sostanza stupefacente.

Commenti