Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

MESSINA, LA PROVINCIA SI RISCATTA PER L'ISTITUTO D'ARTE DI CAPO D'ORLANDO

Messina, 03/08/2010 - Si comunica l’ordine del giorno suppletivo n. 1 relativo alla seduta del Consiglio provinciale convocata dal presidente Salvino Fiore, lunedì 9 agosto 2010, alle ore 10.30: 1. Adesione alla costituzione della Fondazione dell’I.T.S. Nuova Tecnologia per il made in Italy – Sistema Alimentare.


2. Esercizio di opzione per il riscatto dell’immobile sito in Capo d’Orlando (Me) contrada Forno, di proprietà Gaglio Salvatore, adibito a sede dell’Istituto Statale d’Arte di Capo d’Orlando (Me), assunto in locazione con patto di riscatto con contratto n. 13548 di rep. Del 21/10/2008.

3. Gettito tributo speciale – Piano triennale 2010-2012 art. 21 L.R. 6/97.


QUINTA COMMISSIONE CONSILIARE CONVOCATA, CON CARATTERE D’URGENZA, DOMANI, ORE 10,30.
SECONDA COMMISSIONE CONSILIARE CONVOCATA, CON CARATTERE D’URGENZA, DOMANI, ORE 11,30.
PRIMA E QUINTA COMMISSIONE CONSILIARE CONVOCATE, IN SEDUTA CONGIUNTA, GIOVEDI’ 5 AGOSTO 2010, ORE 11.

La Quinta Commissione consiliare convocata, con carattere d’urgenza, dal presidente Biagio Innocenzo Bonfiglio, domani, alle ore 10.30, con il seguente ordine del giorno:

· Proposta di deliberazione avente per oggetto: Adesione alla costituzione della Fondazione dell’I.T.S. Nuova Tecnologia per il made in Italy – Sistema Alimentare. Audizione assessore Giuseppe Di Bartolo.



La Seconda Commissione consiliare convocata, con carattere d’urgenza, dal presidente Piero Briuglia domani, alle ore 11.30, con il seguente ordine del giorno:

· Società Feluca. Audizione assessore Michele Bisignano e dirigente Antonino Calabrò.

La Prima e la Quinta Commissione consiliare convocate, in seduta congiunta, dal presidente del Consiglio provinciale Salvino Fiore, giovedì 5 agosto 2010, alle ore 11, con il seguente ordine del giorno:

· Proposta di deliberazione avente per oggetto: Adesione alla costituzione della Fondazione dell’I.T.S. Nuova Tecnologia per il made in Italy – Sistema Alimentare.


TERZA COMMISSIONE CONSILIARE: CALENDARIO DELLE SEDUTE PREVISTE PER IL MESE DI AGOSTO 2010.

La Terza Commissione consiliare convocata, per il mese di agosto 2010, con il seguente calendario ed ordine del giorno:

· Venerdì 6 agosto 2010, alle ore 12, con il seguente ordine del giorno: “Aggiornamento Piano Triennale OO.PP. 2010/2012. Audizione assessore Lino Monea e dirigente Giuseppe Celi”.

· Martedì 10 agosto 2010, alle ore 10.30, con il seguente ordine del giorno: ““Aggiornamento Piano Triennale OO.PP. 2010/2012. Audizione assessore Lino Monea e dirigente Benedetto Sidoti Pinto”.

· Venerdì 13 agosto 2010, alle ore 12, con il seguente ordine del giorno: ““Aggiornamento Piano Triennale OO.PP. 2010/2012. Audizione assessore Giuseppe Di Bartolo e dirigente Vincenzo Carditello”.

· Martedì 17 agosto 2010, alle ore 10.30, con il seguente ordine del giorno: ““Aggiornamento Piano Triennale OO.PP. 2010/2012. Audizione assessore Gaetano Duca e dirigente Giuseppe Celi”.

· Venerdì 20 agosto 2010, alle ore 12, con il seguente ordine del giorno: ““Aggiornamento Piano Triennale OO.PP. 2010/2012. Audizione assessore Rosario Ventimiglia e dirigente Francesco Alibrandi”.

· Martedì 24 agosto 2010, alle ore 10.30, con il seguente ordine del giorno: ““Aggiornamento Piano Triennale OO.PP. 2010/2012. Audizione assessore Pietro Petrella e dirigente Carolina Musumeci”.

· Venerdì 27 agosto 2010, alle ore 12, con il seguente ordine del giorno: ““Aggiornamento Piano Triennale OO.PP. 2010/2012. Audizione assessore Maria Rosaria Cusumano e dirigente Anna Maria Tripodo”.

Commenti