Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA: “TAGLIA 42 IN CARNE E CON... FORME”

Messina, 27/08/2010 - Il prossimo 30 agosto 2010, presso il ritrovo “La Vela” di Messina, dalle ore 21,30, promosso dall’Agenzia “Karamella”, si svolgerà, con la coorganizzazione e la compartecipazione dell’Assesorato alle Politiche Giovanili della Provincia Regionale di Messina, nella persona dell’Assessore Daniela Bruno,
la serata conclusiva dell’evento “Taglia 42 in… carne e con forme”, per la lotta contro l’anoressia, organizzato nell’ambito del concorso nazionale per miss e modelle “Serata moda fashion”.
L’idea di coniugare la bellezza esteriore a problematiche sociali, quali l’anoressia e la bulimia, ha dichiarato l’Assessore Daniela Bruno, ha ottenuto la mia piena approvazione in quanto ritengo che veicolare attraverso questi momenti il concetto di “bellezza”, chiarendo che questa non è determinata solo ed esclusivamente da esili forme e scorretti comportamenti alimentari, sia il modo migliore per catturare l’attenzione delle giovani generazioni.

SECONDA COMMISSIONE CONSILIARE AGGIORNATA LUNEDI’ 30 AGOSTO 2010, ORE 11

La Seconda Commissione consiliare aggiornata dal vice presidente Salvatore Miano, lunedì 30 agosto 2010, alle ore 11, con il seguente ordine del giorno:

· ATO Idrico. – Audizione Revisori dei Conti dell’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale n° 3 di Messina, Pietro Gugliotta, Filippo Spadaro e Vincenzo Trignano.

Commenti