Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

MESSINA: “TAGLIA 42 IN CARNE E CON... FORME”

Messina, 27/08/2010 - Il prossimo 30 agosto 2010, presso il ritrovo “La Vela” di Messina, dalle ore 21,30, promosso dall’Agenzia “Karamella”, si svolgerà, con la coorganizzazione e la compartecipazione dell’Assesorato alle Politiche Giovanili della Provincia Regionale di Messina, nella persona dell’Assessore Daniela Bruno,
la serata conclusiva dell’evento “Taglia 42 in… carne e con forme”, per la lotta contro l’anoressia, organizzato nell’ambito del concorso nazionale per miss e modelle “Serata moda fashion”.
L’idea di coniugare la bellezza esteriore a problematiche sociali, quali l’anoressia e la bulimia, ha dichiarato l’Assessore Daniela Bruno, ha ottenuto la mia piena approvazione in quanto ritengo che veicolare attraverso questi momenti il concetto di “bellezza”, chiarendo che questa non è determinata solo ed esclusivamente da esili forme e scorretti comportamenti alimentari, sia il modo migliore per catturare l’attenzione delle giovani generazioni.

SECONDA COMMISSIONE CONSILIARE AGGIORNATA LUNEDI’ 30 AGOSTO 2010, ORE 11

La Seconda Commissione consiliare aggiornata dal vice presidente Salvatore Miano, lunedì 30 agosto 2010, alle ore 11, con il seguente ordine del giorno:

· ATO Idrico. – Audizione Revisori dei Conti dell’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale n° 3 di Messina, Pietro Gugliotta, Filippo Spadaro e Vincenzo Trignano.

Commenti