Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

PUERTO DE BUENOS AIRES, 2° CICLO DI EVENTI A MESSINA E MILAZZO

Messina, 12/08/2010 - Cari Amici, ricordiamo qui di seguito il 2° Ciclo di eventi, che si svolgeranno nei mesi di agosto e settembre, e che rientrano nella manifestazione "Argentina y nada mas" ideata e proposta nel corso del 2010 dall'associazione Puerto de Buenos Aires in occasione del Bicentenario della Revolucion de Mayo.
Nell'ottica di diffusione del tango argentino si realizzerà ogni giovedi del mese di agosto al Faro dei Corsari (Spartà, Messina) l'appuntamento con i maestri della nostra Scuola Salvo D'Urso e Giusy Teresano per un primo approccio a questa danza così coinvolgente e seducente. Le lezioni, anche di pratica guidata per chi ha già una familiarità al tango, vengono impartite gratuitamente a partire dalle 22,30.

Il 19 agosto, con inizio alle 20,30 sempre al Faro dei Corsari, si svolgerà la serata spettacolo "Argentina, un país que sueña" che nasce, con il patrocinio della Provincia Regionale di Messina Assessorato alle Politiche di Sviluppo dell'Agricoltura, per valorizzare le produzioni agricole locali dimostrando nel contempo l’importanza del binomio cultura ed enogastronomia. Il programma della serata prevede infatti una degustazione di vini da uve autoctone, cui seguirà uno spettacolo di musica, tango e poesia. A conclusione della serata vi sarà pure una Milonga con la presenza dei maestri argentini Facundo Gil Jáuregui & Samantha Di Paolo.

Nei giorni 20, 21 e 22 agosto gli appassionati del tango insieme a coloro che si vogliono introdurre a questa danza potranno partecipare allo Stage con i maestri argentini Facundo Gil Jáuregui & Samantha Di Paolo. Questo momento di formazione prevede vari livelli, l'orario lezioni sarà dalle 18 alle 21, la location rimane il Faro dei Corsari.
Domenica 22 agosto avrà luogo, in collaborazione con Bailongo Loco, una Milonga & esibizione dei maestri argentini Facundo Gil Jáuregui & Samantha Di Paolo, dalle ore 22.30 in poi presso Hotel lido Giardino delle Palme (Strada statale 113, Mortelle, Messina). Musicalizador Salvo D’Urso.

E ancora il 4 settembre "Milonga de la luna" in Caicco, dalle 22,30 in poi al porto di Milazzo (Messina), mentre dal 9 al 12 settembre "Tango in Caicco", 4 giorni in crociera alle Eolie, imbarco e sbarco al porto di Milazzo, compreso un ciclo intensivo di lezioni di tango con i maestri Salvo D'Urso & Valeria Catania.

Más info: Tel 3939073009 - 3939080172 – E' obbligatoria la prenotazione all'evento cui si vuole partecipare scrivendo a puertodebuenosaires@interfree.it
Per raggiungere il Faro dei Corsari procedere da Messina sulla SS 113 in direzione Milazzo, appena superato il centro abitato di Spartà, svoltare a destra al cartello segnaletico "Faro dei Corsari" verso il mare

Commenti