Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

S. AGATA MILITELLO, UNA STAFFETTA SOTTO LE STELLE

S.Agata Militello, 03/08/2010 - Pubblichiamo la locandina riguardante la manifestazione in programma giorno 9 agosto 2010, alle ore 21,00 a S.Agata Militello. La gara è una staffetta 4 x 800 metri, con partenza e arrivo vicino la rotatoria della Villa Falcone e Borsellino.

Le squadre, composte da 4 elementi, dovranno essere composte da un minorenne, almeno una donna e non più di un atleta tesserato FIDAL o altro ente di promozione sportiva. Alla squadra prima classificata andranno 4 biglietti per il concerto di Antonello Venditti, inoltre sono in palio altri premi come cene, pizze, colazioni, aperitivi, gelati, panini ecc, x 4 persone, offerti dagli operatori commerciali locali.

Commenti