Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

SANT’AGATA DI MILITELLO, COMMERCIANTE ALLA GUIDA IN STATO DI ALTERAZIONE PSICOFISICA RIFIUTA L’ETILOMETRO

Sant’Agata di Militello, 31/08/2010 - Nella giornata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno segnalato all’A.G. un commerciante 37enne del luogo, perché ritenuto responsabile di guida in stato di alterazione psicofisica e rifiuto di sottoporsi ai previsti accertamenti, nonché di resistenza a Pubblico Ufficiale. I militari, nel pomeriggio di ieri, durante di un normale controllo di polizia
fermavano il 37enne che procedeva alla guida del proprio motoveicolo in una via del centro urbano del Comune di Sant’Agata di Militello (ME).

L’aspetto ed il comportamento assunto dal predetto inducevano i Carabinieri alla considerazione che lo stesso si fosse posto alla guida del mezzo dopo avere assunto sostanze alcoliche, pertanto, invitavano lo stesso a sottoporsi al test con l’etilometro ma, il centauro per tutta risposta opponeva resistenza nei confronti dei militari dell’Arma.
Per tale motivo, il conducente veniva deferito all’A.G. anche per resistenza a Pubblico Ufficiale.

(La foto, repertorio del Comando Provinciale Carabinieri di Messina, è puramente illustrativa e non riguarda i fatti descritti)

Commenti