Il mare “carta del mazzo” che l’Italia non ha mai giocato per essere competitiva in Europa e nel mondo

MARE, RISORSA PER COLMARE DIVARIO NORD-SUD.  INFRASTRUTTURE, PORTI E ZES LA CHIAVE PER LA CRESCITA DEL MEZZOGIORNO.  Al Palazzo Biscari di Catania il X Convegno di Ance Giovani.   Tra gli interventi il ministro della Protezione Civile e delle Politiche del Mare Nello Musumeci e il sottosegretario per le Infrastrutture e i Trasporti Tullio Ferrante   CATANIA, 20/04/2024 - Il mare è la “carta del mazzo” che l’Italia non ha mai giocato per tornare a essere competitiva in Europa e nel mondo. Con assetti geopolitici nel mar Mediterraneo in continuo cambiamento a seguito della crisi del canale di Suez, il Mezzogiorno può tornare a essere protagonista. Questo a patto di una programmazione seria e concreta, che manca da oltre un secolo, e che possa lasciarsi alle spalle la “questione meridionale”, concentrandosi su una più larga scala. Una sfida lanciata al Palazzo Biscari di Catania dal ministro delle Politiche del Mare  Nello Musumeci , in occasione del  X Convegno Giovani Ance del Mezzogior

SANT’AGATA DI MILITELLO, SEGNALATI 3 GIOVANI, DI CUI DUE MINORENNI, PER FURTO AGGRAVATO

Sant’Agata di Militello, 31/08/2010 - Prosegue l’azione di prevenzione dei Carabinieri che sventano ancora un ennesimo furto di “oro rosso”, segnalando all’A.G. di Patti ed alla Procura della Repubblica dei Minori di Messina, tre giovani incensurati sorpresi dopo che avevano asportato, all’interno di un capannone per la lavorazione di prodotti ittici sito nel Comune di Torrenova (ME), materiale elettrico e diversi fili di rame.

Nel corso dell’attività di polizia, i Carabinieri hanno recuperato tutto il materiale asportato che veniva posto sotto sequestro.

Commenti