Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

S.PIERO PATTI: “L’ARTE DEI MESTIERI” DAL 16 AGOSTO AL 16 SETTEMBRE

13/08/2010 - L’assessore provinciale alle Politiche giovanili, Daniela Bruno, ha organizzato la manifestazione “L’arte dei mestieri”, promossa dall’ associazione “Promevent”, che si svolgerà dal 16 agosto al 16 settembre 2010. Il progetto prevede la realizzazione di laboratori, diretti da artigiani locali, in cui i giovani potranno apprendere le nozioni basilari delle tecniche degli antichi mestieri legati alle tradizioni del territorio sampietrino.


“La conoscenza degli antichi mestieri” – ha affermato l’assessore Daniela Bruno – “è una tappa obbligata di un percorso conoscitivo e formativo che favorisca la rivalutazione delle tradizioni artigianali e la loro diffusione tra le nuove generazioni”.

Commenti