Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

TORNEO DI BILIARDO CITTA' DI MESSINA CON 7 CAMPIONI DEL MONDO

Saranno 192 gli atleti che arriveranno da tutta l'Italia per il prestigioso trofeo. Si terrà un mini torneo con i “magnifici 7” campioni del mondo di biliardo
Messina, 25/08/2010 - I grandi campioni del biliardo si ritroveranno a Messina dal dal 1 al 12 Settembre. Si svolgerà, infatti, nella città dello Stretto, presso il Circolo Vittorio Emanuele di Via Citarella, 33, il IV torneo città di Messina.
Si tratta di una gara “open” aperta a 192 giocatori provenienti da tutta Italia che si contenderanno le vittorie nelle specialità 5 e 9 birilli. Saranno presenti anche 7 campioni del Mondo e 15 campioni d'Europa.

Quest'anno il circolo ha voluto regalare il massimo a tutti gli appassionati del biliardo. A Messina non si erano mai visti tanti campioni presenti durante una manifestazione. Nella città dello Stretto si terrà una 12 giorni importantissima e potranno ammirare tantissimi campioni provenienti da tutte le parti del globo. Alle fine del torneo saranno in 32 (i vincitori di altrettante batterie) a contendersi trofei e premi messi a disposizione dal titolare del circolo Salvatore Naccari.

Dicevamo che ci saranno ben 7 campioni del mondo a dare spettacolo e contendersi un torneo che si terrà l'11 Settembre a partire dalle ore 18,00. Il tabellone ad 8 giocatori, altre a Nestor Nenè Gomez, Carlo Cifalà, Crocifisso Maggio, Davide Martinelli, Salvatore Mannone , Michelangelo Aniello, Andrea Quarta, verrà completato da Massimo Ferro, figlio dell'indimenticato campionissimo messinese di biliardo, Masi Ferro.

Anche la Federazione Italiana Biliardo ha voluto premiare il prestigioso circolo messinese per le manifestazioni ad altissimo livello che continua ad organizzare. La sede messinese è stata scelta dal presidente regionale Roberto Minutella, come luogo per svolgere la riunione annuale federale.

Commenti