Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ACQUEDOLCI PREPARA L'ALCHIMIA DELLA BELLEZZA

Acquedolci (Me), 03/09/2010 - Il prossimo 5 Settembre si avvierà ad Acquedolci il progetto "ALCHIMIA DELLA BELLEZZA" - per un Museo d'Arte Contemporanea dei Nebrodi. Il Circolo ARCI "Mediterraneo Casa delle Culture" inaugura la mostra di pittura: "Retrospettiva Nino Joppolo", domenica 5 Settembre alle ore 18.30, alla presenza di molti affermati artisti dei Nebrodi.

La casa delle Culture ha sede in via Vittorio Emanuele II, n° 3/5 - Acquedolci (Me). La mostra rimarrà aperta fino al 30 Settembre 2010. Orario d'apertura 16.00-20.00.

Dall'introduzione di Farid Adly, presidente ACM, alla mostra :

"I quadri di Nino Joppolo sono natura in forma di poesia. Un quarto di secolo fa, un critico d'arte scrisse: "I suoi quadri si accendono di una luce sommessa, ma il loro è un linguaggio forte e chiaro". Ho conosciuto Nino Joppolo durante il breve periodo del suo ritorno alla terra d'origine, mi raccontava della passione e dedizione per l'insegnamento dell'arte ai ragazzi.
Oltre alle numerosissime personali e collettive, ha partecipato nell'Aprile 2004, anche alla mostra che l'ACM ha organizzato in Sala consiliare.
Acquedolci non poteva inaugurare il progetto: "ALCHIMIA DELLA BELLEZZA", che con un retrospettiva dell'artista Nino Joppolo".

Segreteria ACM

Commenti