Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

BASKET: BARCELLONA SI AGGIUDICA IL TORNEO DI FORLÌ

Sconfitti in finale i padroni di casa 73-68
Barcellona P.G., 11 settembre 2010 - Barcellona vince il torneo di Forlì superando in finale i padroni di casa della Fulgor Libertas con il punteggio di 73-68. Ancora in grande spolvero l’americano “Joe” Crispin ed il panamense Michael Hicks.
22 punti realizzati dal primo, 20 dal secondo. Crispin, inoltre, é stato eletto miglior giocatore del torneo. Ancora una buona prova per i ragazzi di coach Cesare Pancotto che hanno risposto positivamente ai primi test contro formazioni di pari categoria. Ieri, i giallorossi avevano eliminato dai giochi per la finale valida per il primo ed il secondo posto l’Aget Imola, sconfitto da Verona nella finale per il terzo posto. Il Basket Barcellona tornerà in sede nella giornata di domenica e riprenderà lunedì gli allenamenti.

BASKET BARCELLONA – FULGOR LIBERTAS FORLI’ 73-68

BARCELLONA: Crispin 22, Hicks 20, Bucci 8, Tsiakos 2, Mocavero 4, Bonessio 3, Ghiacci 4, Da Ros 2, Cardinali 6, Sorrentino 2.
FORLI’: Michelon n.e., Ravaioli n.e., Poletti 11, Licartovsky 9, Gordon 17, Ranuzzi 19, Piazza 3, Forray 4, Whittman 5.

Parziali: 19-14/ 40-30/ 56-50/ 73-68

Ufficio Stampa
Basket Barcellona

Commenti