Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

BASKET, TORNEO DI FORLÌ: BARCELLONA BATTE IMOLA 76-81

Barcellona P.G. (Me), 10 settembre 2010 - Esordio positivo per Barcellona nel quadrangolare di Forlì. La formazione allenata da coach Cesare Pancotto, alla prima amichevole stagionale contro una pari categoria, ha esordito con una vittoria.
I giallorossi sono riusciti a superare infatti Imola al termine di un match molto equilibrato che ha visto la Andrea Costa chiudere in vantaggio il primo quarto. Dopo il recupero di Barcellona nel secondo quarto, il terzo tempino si é concluso in perfetto equilibrio. Nell’ultima frazione di gara, Bucci e compagni sono riusciti a far loro l’incontro e domani sera potranno così giocare la finale per il 1° e 2° posto. Positive le prove di Michael Hicks e Joe Crispin al di là dei punti realizzati (rispettivamente 19 e 16). Buone impressioni ha destato anche Andrea Ghiacci che ha messo in campo continuità e mostrando anche una buona vena realizzativa (17 punti per lui). In doppia cifra é andato anche il greco Giorgios Tsiakos che ha realizzato 10 punti.

ANDREA COSTA IMOLA – BASKET BARCELLONA 76-81

IMOLA: Moreno 2, Laganà n.e., Riga n.e., Scagliarini n.e., Masoni 7, Ebi 18, Prato, Ringstrom 10, Bruttini 2, Whiting 30, Amici 7.
BARCELLONA: Crispin 16, Hicks 19, Bucci 7, Tsiakos 10, Mocavero 6, Bonessio 2, Ghiacci 17, Da Ros 2, Cardinali 2, Sorrentino.

Parziali: 23-19/ 38-38/ 59-59/ 76-81
______________________
Online l’House organ numero 4
Spazio ai primi eventi della stagione


Venerdì, 10 settembre 2010


E’ online il quarto numero dell’House Organ edizione 2010/2011. In questo numero spazio ai primi eventi della stagione con la presentazione di Calderà e le prime impressioni dei giocatori a cura di Mario Garofalo. Cristina Grasso ha invece sentito gli ex Bisconti, Guarino e Svoboda subito dopo la prima amichevole della stagione disputata al “PalAlberti” contro Trapani. Completano questa edizione l’editoriale di Benedetto Orti Tullo ed il pensiero “domenicale” a cura di Domenico La Cava che ha puntato l’attenzione su alcuni aspetti sociali.





Ufficio Stampa
Basket Barcellona

Commenti