Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

A BROLO È ANCORA ESTATE

Brolo (Me), 02/09/2010 - – Un successo il recital di musiche e poesia alla sala multimediale, salgono le aspettative, dopo, la prima serata, di “un volto per il cinema” - al palatenda- , domenica il Triathlon. Continua a dispensare note d’estate il “cartellone” brolese. Dopo il successo della settimana di “spiaggia 101” che ha catalizzato l’attenzione di tanti, a Brolo, ancora non è ancora tempo,
per far bilanci di questo cartellone estivo voluto dall’amministrazione comunale che ha colto sinergie da gruppi ed associazioni , anche quelle giovanili e culturali, che operano sul territorio, riuscendo a farne un amalgama coeso ed energizzante.

Infatti ancora spettacoli, teatro, ed animazione per tutta la settimana ed oltre serviranno a richiamare gente e far divertire gli ultimi villeggianti, e sono tanti, che affollano la spiaggia di Brolo.
Rimandata la “festa giovane” per l’incertezza del tempo è giusto segnalare il successo, dalla villa è stato spostato alla sala multimediale, del recital di musica e poesia.
Protagonisti le colonne sonore dei film e le poesie di Vittorio Ballato.
A suonare Eugenio Favano, Franco Bruno, Giuseppe Corpina e Chiara Gasparo, ensamble ben affiatata e di talento.

Piena la sala cfe ha gradito le scelte musicali, gli arrangiamenti e gli interventi poeteici.
Intanto ieri al palatenda si è avviata la kermesse “un volto per il cinema”, rivolta a ragazzi e giovani – dai 13 ai 35 anni - che voglio tentare la carta del mondo patinato della tv e dell’intrattenimento.
Ieri selezioni ed eliminatorie.

Lo spettacolo va avanti sino a domenica, con casting aperti in mattinata e nel pomeriggio sino alla 20.00.
Domenica, 5 settembre, appuntamento sportivo con il Triathlon - di fatto l’estate a Brolo si era aperta con una grande gara podistica ed il fitness è stato un filo rouge che ha legato pomeriggi e mattinate di questi mesi per la gioia di chi ha voluto riconquistare linea e forma -.
Campionati regionale a squadre e assoluto supersprint.
Nuoto, bici e corsa saranno gli sport che metteranno a dura prova i protagonisti di quest’avventura sportiva.
Per avere maggiori informazioni 3392613298 oppure 3289133513.

comunicato stampa

Commenti