Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

A BROLO È ANCORA ESTATE

Brolo (Me), 02/09/2010 - – Un successo il recital di musiche e poesia alla sala multimediale, salgono le aspettative, dopo, la prima serata, di “un volto per il cinema” - al palatenda- , domenica il Triathlon. Continua a dispensare note d’estate il “cartellone” brolese. Dopo il successo della settimana di “spiaggia 101” che ha catalizzato l’attenzione di tanti, a Brolo, ancora non è ancora tempo,
per far bilanci di questo cartellone estivo voluto dall’amministrazione comunale che ha colto sinergie da gruppi ed associazioni , anche quelle giovanili e culturali, che operano sul territorio, riuscendo a farne un amalgama coeso ed energizzante.

Infatti ancora spettacoli, teatro, ed animazione per tutta la settimana ed oltre serviranno a richiamare gente e far divertire gli ultimi villeggianti, e sono tanti, che affollano la spiaggia di Brolo.
Rimandata la “festa giovane” per l’incertezza del tempo è giusto segnalare il successo, dalla villa è stato spostato alla sala multimediale, del recital di musica e poesia.
Protagonisti le colonne sonore dei film e le poesie di Vittorio Ballato.
A suonare Eugenio Favano, Franco Bruno, Giuseppe Corpina e Chiara Gasparo, ensamble ben affiatata e di talento.

Piena la sala cfe ha gradito le scelte musicali, gli arrangiamenti e gli interventi poeteici.
Intanto ieri al palatenda si è avviata la kermesse “un volto per il cinema”, rivolta a ragazzi e giovani – dai 13 ai 35 anni - che voglio tentare la carta del mondo patinato della tv e dell’intrattenimento.
Ieri selezioni ed eliminatorie.

Lo spettacolo va avanti sino a domenica, con casting aperti in mattinata e nel pomeriggio sino alla 20.00.
Domenica, 5 settembre, appuntamento sportivo con il Triathlon - di fatto l’estate a Brolo si era aperta con una grande gara podistica ed il fitness è stato un filo rouge che ha legato pomeriggi e mattinate di questi mesi per la gioia di chi ha voluto riconquistare linea e forma -.
Campionati regionale a squadre e assoluto supersprint.
Nuoto, bici e corsa saranno gli sport che metteranno a dura prova i protagonisti di quest’avventura sportiva.
Per avere maggiori informazioni 3392613298 oppure 3289133513.

comunicato stampa

Commenti