Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

A BROLO È ANCORA ESTATE

Brolo (Me), 02/09/2010 - – Un successo il recital di musiche e poesia alla sala multimediale, salgono le aspettative, dopo, la prima serata, di “un volto per il cinema” - al palatenda- , domenica il Triathlon. Continua a dispensare note d’estate il “cartellone” brolese. Dopo il successo della settimana di “spiaggia 101” che ha catalizzato l’attenzione di tanti, a Brolo, ancora non è ancora tempo,
per far bilanci di questo cartellone estivo voluto dall’amministrazione comunale che ha colto sinergie da gruppi ed associazioni , anche quelle giovanili e culturali, che operano sul territorio, riuscendo a farne un amalgama coeso ed energizzante.

Infatti ancora spettacoli, teatro, ed animazione per tutta la settimana ed oltre serviranno a richiamare gente e far divertire gli ultimi villeggianti, e sono tanti, che affollano la spiaggia di Brolo.
Rimandata la “festa giovane” per l’incertezza del tempo è giusto segnalare il successo, dalla villa è stato spostato alla sala multimediale, del recital di musica e poesia.
Protagonisti le colonne sonore dei film e le poesie di Vittorio Ballato.
A suonare Eugenio Favano, Franco Bruno, Giuseppe Corpina e Chiara Gasparo, ensamble ben affiatata e di talento.

Piena la sala cfe ha gradito le scelte musicali, gli arrangiamenti e gli interventi poeteici.
Intanto ieri al palatenda si è avviata la kermesse “un volto per il cinema”, rivolta a ragazzi e giovani – dai 13 ai 35 anni - che voglio tentare la carta del mondo patinato della tv e dell’intrattenimento.
Ieri selezioni ed eliminatorie.

Lo spettacolo va avanti sino a domenica, con casting aperti in mattinata e nel pomeriggio sino alla 20.00.
Domenica, 5 settembre, appuntamento sportivo con il Triathlon - di fatto l’estate a Brolo si era aperta con una grande gara podistica ed il fitness è stato un filo rouge che ha legato pomeriggi e mattinate di questi mesi per la gioia di chi ha voluto riconquistare linea e forma -.
Campionati regionale a squadre e assoluto supersprint.
Nuoto, bici e corsa saranno gli sport che metteranno a dura prova i protagonisti di quest’avventura sportiva.
Per avere maggiori informazioni 3392613298 oppure 3289133513.

comunicato stampa

Commenti