Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

DISASTRO POLICLINICO DI MESSINA: OGGI CONFERENZA STAMPA A PALERMO

PALERMO, 3 sett. 2010 - L'assessore regionale per la Salute Massimo Russo terra' oggi, alle ore 11.30, una conferenza stampa sul "caso Messina", nella sala conferenze dell'assessorato regionale della Salute in piazza Ottavio Ziino, a Palermo. Il tema della conferenza stampa sara' proprio sul "caso Messina", dopo gli sconcertanti
avvenimenti che nel giro di una settimana hanno riguardato il Policlinico di Messina: dal litigio tra due medici in sala parto, che ha gia' provocato i primi provvedimenti disciplinari, alla denuncia di un presunto caso di malasanita' che avrebbe causato la morte di una donna di 60 anni, al caso della donna che avrebbe partorito nel bagno della sua stanza, senza assistenza medica.

"Una serie di episodi che hanno gettato grave discredito sull'immagine del sistema sanitario siciliano", ha detto l'assessore Russo, "a cui ha fatto seguito il rapporto dei Nas che nel corso della loro ispezione di ieri hanno rilevato gravi carenze igieniche, sanitarie e strutturali".

L'assessore Russo ha anche convocato per il primo pomeriggio di oggi, in assessorato, il dirigente generale dell'azienda Policlinico di Messina, Giuseppe Pecoraro.

Commenti