Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

FESTIVAL PUB ITALIA: A MILAZZO LA SERATA CONCLUSIVA

Per la Finale nazionale di Milazzo sei bands in gara, grande attesa per la finalissima
Milazzo, 04/09/2010 - Si aprirà questa sera alle 21, sul palco della Marina Garibaldi di Milazzo, la fase conclusiva della finale nazionale del Festival Pub Italia, la rassegna musicale ideata da Franco Arcoraci e organizzata dall’associazione Antares.
Dopo il grande successo della prima serata con grandi ospiti come Tony Esposito e Franco Fasano, ieri sera, venerdì 3 settembre, a causa del violento temporale che si è abbattuto su Milazzo l’organizzazione ha necessariamente dovuto sospendere lo spettacolo a un quarto d’ora dall’inizio. Nonostante la pioggia battente, era tantissima la gente in piazza che però ha dovuto rinunciare a un paio d’ore di grande spettacolo e soprattutto alla potente e coinvolgente voce di Alexia, ospite più atteso di questa edizione del festival. A causa della sospensione della seconda serata, cambia dunque il programma di questa ultima sera.

Lo spettacolo inizierà alle 21, le band in concorso che si esibiranno per aggiudicarsi la finalissima sono sei, divise in due diverse competizioni. Prima toccherà ai gruppi che avrebbero dovuto giocarsi il primo posto ieri sera: Coemme 2 (Lazio), Rewout (Campania) e Stona (Piemonte). Il vincitore andrà in finalissima insieme ai Babuscià (primo posto serata 2 settembre) e al primo classificato della seconda gara che vede in corsa U’ Papun, Rockage e Teresa Rotondo. Grandissima attesa per l’ultima parte della gara che decreterà il vincitore dell’edizione 2010 del Festival Pub Italia. Per lui una borsa di studio di tremila euro, mentre il secondo e terzo classificato porteranno a casa mille euro.

Anche questa sera non mancheranno gli ospiti sul palco del Festival Pub Italia. Davide De Marinis, Goran Kuzminac, Linda D, Umberto Romeo, Rosario Venuti, Carmen Villalba regaleranno al pubblico diverse ore di grande musica e show.

Oltre al vincitore che sarà premiato dal sindaco di Milazzo Carmelo Pino, durante la serata saranno consegnati anche altri riconoscimenti, premio Città di Milazzo e Miglior testo. L’assessore allo Sviluppo economico Gianfranco Nastasi consegnerà a Goran Kuzminac il premio alla carriera.

Commenti