Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

FESTIVAL PUB ITALIA: A MILAZZO LA SERATA CONCLUSIVA

Per la Finale nazionale di Milazzo sei bands in gara, grande attesa per la finalissima
Milazzo, 04/09/2010 - Si aprirà questa sera alle 21, sul palco della Marina Garibaldi di Milazzo, la fase conclusiva della finale nazionale del Festival Pub Italia, la rassegna musicale ideata da Franco Arcoraci e organizzata dall’associazione Antares.
Dopo il grande successo della prima serata con grandi ospiti come Tony Esposito e Franco Fasano, ieri sera, venerdì 3 settembre, a causa del violento temporale che si è abbattuto su Milazzo l’organizzazione ha necessariamente dovuto sospendere lo spettacolo a un quarto d’ora dall’inizio. Nonostante la pioggia battente, era tantissima la gente in piazza che però ha dovuto rinunciare a un paio d’ore di grande spettacolo e soprattutto alla potente e coinvolgente voce di Alexia, ospite più atteso di questa edizione del festival. A causa della sospensione della seconda serata, cambia dunque il programma di questa ultima sera.

Lo spettacolo inizierà alle 21, le band in concorso che si esibiranno per aggiudicarsi la finalissima sono sei, divise in due diverse competizioni. Prima toccherà ai gruppi che avrebbero dovuto giocarsi il primo posto ieri sera: Coemme 2 (Lazio), Rewout (Campania) e Stona (Piemonte). Il vincitore andrà in finalissima insieme ai Babuscià (primo posto serata 2 settembre) e al primo classificato della seconda gara che vede in corsa U’ Papun, Rockage e Teresa Rotondo. Grandissima attesa per l’ultima parte della gara che decreterà il vincitore dell’edizione 2010 del Festival Pub Italia. Per lui una borsa di studio di tremila euro, mentre il secondo e terzo classificato porteranno a casa mille euro.

Anche questa sera non mancheranno gli ospiti sul palco del Festival Pub Italia. Davide De Marinis, Goran Kuzminac, Linda D, Umberto Romeo, Rosario Venuti, Carmen Villalba regaleranno al pubblico diverse ore di grande musica e show.

Oltre al vincitore che sarà premiato dal sindaco di Milazzo Carmelo Pino, durante la serata saranno consegnati anche altri riconoscimenti, premio Città di Milazzo e Miglior testo. L’assessore allo Sviluppo economico Gianfranco Nastasi consegnerà a Goran Kuzminac il premio alla carriera.

Commenti