Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

LIPARI: REVOCA LIMITAZIONE AL TRANSITO DELLA S.P. 179, CONTRADA S. LEONARDO

Lipari, 14/09/2010 - Il dirigente del IV dipartimento – Difesa Suolo e Protezione Civile, Viabilità 1° Distretto, Progettazione zona tirrenica – Giuseppe Celi, con ordinanza n. 84/2010, dispone la revoca della limitazione al transito, con l’istituzione del senso unico alternato, della Strada provinciale 179 “Lipari-Quattropani” in località S. Leonardo, al km. 1+650, ricadente nel Comune di Lipari.

Il provvedimento dirigenziale si è reso possibile in quanto sono stati completati i lavori di consolidamento della scarpata a monte della sede stradale.

Il provvedimento di revoca della limitazione ha effetto immediato.


MESSINA: REVOCA CHIUSURA AL TRANSITO DELLA S.P. 39 DI LARDERIA, AL KM. 3+500.

Il dirigente del IV dipartimento – Difesa Suolo e Protezione Civile, Viabilità 1° Distretto – Giuseppe Celi, con ordinanza n. 85/2010, dispone la revoca della chiusura al transito della Strada provinciale 39 di Larderia, al km. 3+500, ricadente nel Comune di Messina.

Il provvedimento dirigenziale si è reso possibile in quanto sono stati completati i lavori di demolizione di un fabbricato pericolante prospiciente della sede stradale.

Il provvedimento di revoca della chiusura ha effetto immediato.

Commenti