Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

LIPARI: REVOCA LIMITAZIONE AL TRANSITO DELLA S.P. 179, CONTRADA S. LEONARDO

Lipari, 14/09/2010 - Il dirigente del IV dipartimento – Difesa Suolo e Protezione Civile, Viabilità 1° Distretto, Progettazione zona tirrenica – Giuseppe Celi, con ordinanza n. 84/2010, dispone la revoca della limitazione al transito, con l’istituzione del senso unico alternato, della Strada provinciale 179 “Lipari-Quattropani” in località S. Leonardo, al km. 1+650, ricadente nel Comune di Lipari.

Il provvedimento dirigenziale si è reso possibile in quanto sono stati completati i lavori di consolidamento della scarpata a monte della sede stradale.

Il provvedimento di revoca della limitazione ha effetto immediato.


MESSINA: REVOCA CHIUSURA AL TRANSITO DELLA S.P. 39 DI LARDERIA, AL KM. 3+500.

Il dirigente del IV dipartimento – Difesa Suolo e Protezione Civile, Viabilità 1° Distretto – Giuseppe Celi, con ordinanza n. 85/2010, dispone la revoca della chiusura al transito della Strada provinciale 39 di Larderia, al km. 3+500, ricadente nel Comune di Messina.

Il provvedimento dirigenziale si è reso possibile in quanto sono stati completati i lavori di demolizione di un fabbricato pericolante prospiciente della sede stradale.

Il provvedimento di revoca della chiusura ha effetto immediato.

Commenti