Stromboli (Isole Eolie): 4 indagati per gli incendi del 25 e 26 maggio 2022, disastro ambientale

Stromboli (Isole Eolie): i Carabinieri notificano l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a quattro persone per il disastro ambientale causato a seguito degli incendi avvenuti il 25 e 26 maggio 2022. 16/04/2024 - Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Milazzo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Dr. Giuseppe Verzera, hanno notificato l’avviso all’indagato della conclusione delle indagini preliminari e l’informazione di garanzia e sul diritto di difesa, emesso dalla Procura della Repubblica di Barcellona P.G. (ME), nei confronti di quattro persone fisiche ritenute responsabili del reato di disastro ambientale colposo, nonché di due persone giuridiche, una società di produzione cinematografica, di video e programmi televisivi ed una società operante nell’ideazione e realizzazione di effetti speciali per cinema, tv e teatri, per responsabilità amministrativa in ragione del reato ambientale cagionato.  Il provvedi

LO ‘SCOGLIO’ DI BROLO SET DI ANNA MARINO

Brolo (Me), 1 sett. 2010 - Il mare dello “scoglio” diventa set fotografico per la nuova barche della Marino Costruzioni. Dopo le acque calabresi ed i lidi del lago di Garda e di Malta Anna Marino sceglie lo specchio d’acqua brolese, tra lo scoglio e la spiaggia per, effettuando un test tecnico sulla nuova Aker equipaggiata con due potenti motori da 150 hp Suzuki,
realizzare un nuovo book fotografico che servirà per promuovere l’immagine del cantiere e della sua nuova produzione, sia su depliant, schede tecniche e pagine patinate dei giornali di settore, anche al prossimo salone nautico di Genova dove il cantiere isolano esporrà all’interno del prestigioso padiglione “S”, tra i vip della nautica mondiale.

Tecnicamente la barca provata a Brolo, che già solca le acque di Latina, era l’Aker 7.90, una delle barche di punta del Cantiere, accattivante nella colorazione bianco arancio, un must dell’estate 2010 del cantiere, ben calibrata nelle estetica, che si lascia notare senza essere invadente, con stile e personalità, anche nelle “marine” più belle d’Italia, come Portorosa, Lido di Camaiore, Riccione e Porto Cervo e che ha avuto un vero e proprio exploit all’estero, in particolare Francia e Malta.

Soddisfatta Anna Marino, titolare del cantiere, delle prove in acqua effettuate: “una conferma della validità progettuale dell’imbarcazione, frutto dell’esperienza cantieristica dell’ azienda”.
Anna Marino ha anche evidenziato che nel prossimo salone nautico genovese sarà presentato la Dafne cabin, un altro natante che sfiora gli otto metri, capace di portare da 8 a 10 persone a seconda la versione e che può essere attrezzato anche con due motori da 115 hp.

La scheda della barca provata a Brolo:
Modello: AKER 7.90
Lunghezza m.: 7,67
Larghezza m.: 2,5
Peso Kg.: 2.480
Portata Persone: 8
Omologazione: C.E.
Categoria: B - C
Materiale: V.T.R. Rinforzata

Dotazioni di Serie: Volante legno con Timoneria Monocavo, Corrimano inox prua e poppa, Musone di prua, 2 Plancette con scaletta, Passo uomo, Pannello elettrico interruttori, Lavandino, Fornello, Serbatoio carburante di lt 213 con Imbarco, Luci di navigazione, Ingresso cabina, Ganci alaggio, Cuscineria interna ed esterna, Cuscino prendisole prua, Delfiniera, Tasche laterali, Bitte serie lusso, Sportelli (3) Cabine, Sportelli (2) pozzetto poppa, Alloggio WC, Parabrezza.

Il modello Cat. C varia nel peso: Kg 2.650 e nella portata persone: n. 10.

Dotazioni Extra: Frigorifero 12/24 vv, Salpa Ancora Elettrico 500, Salpa Ancora Elettrico 700, Prendisole Poppa, WC Chimico, WC Elettrico, Telone copriscafo, Carena sabbia, Carena blu, Roll Bar Inox, Roll Bar con Tendalino.

(Comunicato stampa)

Commenti