Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

LOMBARDO, "BURRAFATO NON SI FARA' INTIMIDIRE"

PALERMO, 1 set 2010 (SICILIAE) - Il governo della Regione siciliana e' vicino al sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato, che ha ricevuto una vile intimidazione mafiosa.

"Burrafato e' un uomo coraggioso come lo fu suo padre, ed e' fortemente impegnato per il bene dei suoi concittadini e per lo sviluppo del territorio di Termini Imerese". Lo dichiara il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo.

"La storia di Termini e' legata a doppio filo alla storia della sua famiglia, sono certo che la sua azione amministrativa non verra' rallentata dalle intimidazioni mafiose".
web: www.regione.sicilia.it - e-mail: ufficiostampa@regione.sicilia.it

Commenti