Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

LOMBARDO, "BURRAFATO NON SI FARA' INTIMIDIRE"

PALERMO, 1 set 2010 (SICILIAE) - Il governo della Regione siciliana e' vicino al sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato, che ha ricevuto una vile intimidazione mafiosa.

"Burrafato e' un uomo coraggioso come lo fu suo padre, ed e' fortemente impegnato per il bene dei suoi concittadini e per lo sviluppo del territorio di Termini Imerese". Lo dichiara il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo.

"La storia di Termini e' legata a doppio filo alla storia della sua famiglia, sono certo che la sua azione amministrativa non verra' rallentata dalle intimidazioni mafiose".
web: www.regione.sicilia.it - e-mail: ufficiostampa@regione.sicilia.it

Commenti