Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MONTAGNAREALE, EXTRACOMUNITARIO ARRESTATO PER TENTATO FURTO AGGRAVATO

Montagnareale (ME), 1 settembre 2010 - Prosegue l’impegno dell’Arma dei Carabinieri nell’hinterland pattese al fine di assicurare con l’attività di prevenzione, specie quella tesa a infrenare i reati di tipo predatorio, maggiori standard di sicurezza per i cittadini. In tale contesto, intorno alle 17.30 di ieri si è sviluppata, nel Comune di Montagnareale (ME), l’attività che ha consentito di assicurare alla Giustizia un cittadino straniero di nazionalità marocchina in quanto ritenuto responsabile di tentato furto in appartamento.
I Carabinieri sono entrati in azione quando presso la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Patti è giunta una telefonata che segnalava un tentativo di furto presso una civile abitazione sita nella contrada Bonavita del Comune di Montagnareale.

Immediatamente, al fine di precludere ogni via di fuga al ladro che, nella circostanza, si era allontanato dal luogo del furto a bordo di un’autovettura, l’operatore della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Patti, su precise indicazioni fornite da un Carabiniere effettivo alla Compagnia Carabinieri di Montalcino, che si trovava in quelle località libero dal servizio, indirizzava le autovetture in servizio esterno di prevenzione verso la direzione di fuga dell’autovettura utilizzata dal malfattore.
Poco dopo, infatti, una gazzella dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Patti intercettava e bloccava l’autovettura Fiat Punto condotta dal malfattore, mentre si dirigeva a forte velocità lungo un tratto di strada poco distante.

A finire in manette per tentato furto aggravato, MOUNOUR Hassan, nato in Marocco cl. 1974, ma residente a Linguaglossa (CT), commerciante, già noto alle Forze dell’Ordine.
Dopo le formalità di rito, il cittadino marocchino è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Montagnareale, in attesa di essere giudicato nella giornata odierna presso il Tribunale di Patti.

Commenti